La Sardegna Arena sarà il teatro della prima partita di questa quarta giornata di Serie A. I padroni di casa sono reduci dalla vittoria in trasferta contro il Parma (1-3) dopo due sconfitte di fila, mentre gli ospiti vogliono rispondere immediatamente dopo la sconfitta subita contro l’Atalanta nell’ultimo turno (1-2).

Probabili formazioni
Maran deve ancora fare a meno di Nainggolan, Faragò, oltre che alle assenze pesanti di Cragno e Pavoletti. La squadra dovrebbe scendere in campo col classico 4-3-1-2 dell”ex allenatore di Catania e Chievo Verona. In porta c’è Olsen, in difesa ballottaggio Klavan-Pisacane e Pellegrini-Lykogiannis. A centrocampo spazio a Cigarini, Nandez e Ron. La novità è Birsa sulla trequarti, a supporto della confermata coppia Joao Pedro-Simeone.
Cambio modulo invece per il Genoa, Andreazzoli sembra pronto a giocarsela col trequartista. Davanti a Radu ci dovrebbero essere Criscito e Zapata, mentre per il terzo posto c’è il ballottaggio Romero-Biraschi. Sugli esterni, Barreca e Ankersen sembrano favoriti su Ghiglione e Pajac. Con l’ingresso di Saponara uno tra Radovanovic e Lerager potrebbe finire in panchina. Stessa sorte per Pinamonti, assieme a Kouamè ci sarà Favilli, alla prima chance da titolare in questa stagione.
Cagliari (4-3-1-2) probabile formazione: Olsen; Cacciatore, Ceppitelli, Pisacane, Pellegrini; Nandez, Cigarini, Rog; Birsa; Joao Pedro, Simeone.
Genoa (3-4-1-2) probabile formazione: Radu; Biraschi, Zapata, Criscito; Ankersen, Schone, Radovanovic, Barreca; Saponara; Kouamé, Favilli.

Statistiche
L’ultima partita di Serie A tra Cagliari e Genoa è terminata 1-1: queste due squadre non pareggiano due incontri di fila nel massimo campionato dalla stagione 1993/94.
Il Genoa ha vinto soltanto due delle ultime 17 partite di campionato (8N, 7P): tanti successi quanti quelli ottenuti nelle precedenti quattro (2N) e non vince in trasferta da dieci partite, sei sconfitte e quattro pareggi.
Il Cagliari non vince due partite di fila dallo scorso marzo. I sardi hanno perso le ultime quattro partite interne in Serie A, già striscia record negativa per il Cagliari: l’ultima squadra ad arrivare a quota cinque in casa è stata il Frosinone nello scorso marzo.
Il Cagliari ha sfornato 49 cross su azione meno solo di Atalanta (51), Lecce (52) e Bologna (57). Il Genoa ha subito gli ultimi tre gol nell’ultima mezz’ora di gioco, nessuna squadra ha incassato di più in questo parziale.
Giovanni Simeone non ha mai segnato contro la sua ex squadra.

Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.