La Roma non si arrende e ci prova per il Papu Gomez, la cui permanenza all’Atalanta è ormai giunta al termine dopo la rottura insanabile con Gasperini. Per l’attaccante, al momento esubero di lusso della Dea, è dunque giunto il momento di trovare una nuova sistemazione.
Gomez alla Roma?
Stando alle ultime notizie trapelate da Trigoria, sabato 16 gennaio dovrebbe essere in programma un incontro tra l’Atalanta e la dirigenza giallorossa. All’ordine del giorno il trasferimento di Papu Gomez nella Capitale. I Friedkin e il nuovo general manager della Roma vorrebbero infatti regalare un rinforzo di assoluto prestigio a Fonseca.
L’Atalanta valuta Gomez 15 milioni di euro
Le difficoltà però non sono poche, a cominciare dalla questione economica. Gomez viene valutato 15 milioni di euro, ma i giallorossi chiedono uno sconto data la rottura tra il giocatore e l’allenatore della Dea. L’ultima partita di Gomez risale ormai al 16 dicembre 2020, quando al 37′ è entrato in campo contro la Juventus. L’Atalanta però d’altro canto non vuole rafforzare una diretta avversaria, soprattutto a un prezzo inferiore rispetto a quello richiesto.
Gomez per rinforzare la rosa giallorossa
Mancano però due settimane alla chiusura della finestra invernale di calciomercato e le offerte non sono molte. L’Inter, che sembrava la squadra maggiormente interessata, non avendo fatto cessioni di peso non andrà avanti con la trattativa. Gomez inoltre non vorrebbe lasciare l’Italia e dunque quale miglior occasione per la Roma per rinforzare la rosa di Fonseca e renderla ancora più competitiva in vista dell’obiettivo di qualificazione in Champions League.