― Advertisement ―

spot_img

Italiano e Fonseca post Spezia-Roma

Pareggio all'Alberto Picco tra Spezia e Roma con El Shaarawy e Mkhitaryan che hanno risposto a Verde e Pobega. Post Spezia-Roma Italiano e Fonseca...
HomeCalcioCalciomercato Roma: obiettivo Bernard

Calciomercato Roma: obiettivo Bernard

L’arrivo di Tiago Pinto nella Capitale è coinciso con l’apertura del calciomercato e il nuovo direttore generale della Roma si è messo subito al lavoro. Servono infatti almeno un paio di innesti per puntare alla qualificazione in Champions. In cima alla lista, oltre a un terzino, c’è un esterno d’attacco, con Bernard sempre più vicino.

Scambio Olsen-Bernard in vista?

Bernard Duarte potrebbe arrivare alla Roma come contropartita di Olsen oppure in prestito. L’attaccante brasiliano ritroverebbe Fonseca, felice di poterlo riallenare dopo la parentesi allo Shakhtar Donetsk. Bernard ha detto sì alla Roma dopo aver parlato con l’allenatore giallorosso e ora il club capitolino sta trattando con l’Everton, che vuole riscattare Olsen. L’unico grande problema al momento sembra però essere l’ingaggio di Bernard che in Premier guadagna 3,5 milioni più bonus a stagione, mentre la Roma ne offre uno in meno, a fronte però di un contratto più lungo.

Chi è Bernard?

Bernard è un giocatore brasiliano classe 1992 nato a Belo Horizonte, e cresciuto calcisticamente in Brasile nelle giovanili dell’Atletico Mineiro tra il 2006 e il 2010. Nel 2010 è stato ceduto al Democratica dove ha giocato 16 partite segnando ben 14 gol, poi nel 2011 ha fatto ritorno nella prima squadra: l’Atletico Mineiro. Nel club brasiliano ha disputato 62 partite, firmando 12 reti.

Bernard: l’esperienza allo Shakhtar e all’Everton

Nel 2013, dopo essersi messo in mostra in Brasile e aver interessato molti osservatori esterni, passa allo Shakhtar per una cifra intorno ai 25 milioni di euro. Tra il 2016 e il 2018 il suo allenatore è Paulo Fonseca, che gradirebbe poterlo avere ancora nella propria rosa. Nel club ucraino rimarrà fino al 2018, anno in cui, in scadenza di contratto, decide di non rinnovare. Dal 2018 gioca nell’Everton.


L’Everton vuole riscattare Olsen


Montiel: altro obiettivo giallorosso

Per l’out di destra si cerca un valido profilo da affiancare all’ormai titolare Karsdorp, che si è rivelato una piacevole sorpresa. La pista più calda è quella dell’argentino Gonzalo Montiel, classe ’97, in scadenza con il River Plate. Il club argentino per non perderlo poi a zero, dovrebbero cederlo in questa sessione ai giallorossi per una cifra che si aggira intorno ai 5 milioni di euro.

Il ritorno di El Shaarawy

A fine settembre la trattativa per il ritorno di El Shaarawy alla Roma sembrava conclusa, ma alla fine l’affare, tra tempi tecnici ristretti e richieste avanzate dallo Shanghai Shenhua, non andò in porto. Ora la pista sembrava essere nuovamente percorribile, data la chiara volontà del Faraone di tornare a vestire la maglia giallorossa e di giocare con continuità in vista dell’Europeo. Le richieste del club cinese sono però considerate troppo onerose dai Friedkin, che non vogliono investire grandi cifre in questa finestra di mercato, visti i debiti da ripianare.


L’ipotesi El Shaarawy alla Roma