Chelsea interessato ad Agüero, continua l’interesse mediatico per il futuro dell’attaccante argentino. El Kun lascerà il club a fine stagione, eppure molte squadre sono interessate ad Agüero. La carta d’identità parla chiaro, il giocatore infatti il 2 giugno compirà 33 anni. L’ingaggio che chiederà sarà sicuramente altissimo e dunque solo poche squadre potranno permetterselo. Ma potrebbe rappresentare una soluzione più economica rispetto al norvegese Håland.
Chelsea interessato ad Agüero, quale è la situazione?
L’attaccante argentino sembra essere destinato alla permanenza in Premier League. Poche squadre possono permetterselo e gli interessamenti da parte delle italiane Juventus e Inter sono destinate a naufragare.
Il motivo dell’interessamento dei Blues per Agüero è dettato da due motivi. Innanzitutto la punta argentina sarebbe un innesto importante, visto che potrebbe essere la spalla perfetta per Timo Werner. In secondo luogo lo stesso attaccante, per questioni di rivalità, non potrebbe andare al Manchester United. Anche l’Arsenal avrebbe chiesto informazioni per l’attaccante argentino, ma la trattativa sembra difficile. Solo una qualificazione alla prossima Champions permetterebbe ai Gunners di avviare dei contatti proficui.
Sulla questione Agüero è intervenuto anche Tuchel, che però ha raffreddato momentaneamente i toni. “Stiamo parlando di un giocatore di classe mondiale, non servono le parole per descrivere quello che ha fatto. Ma siamo in corsa su tre fronti col Manchester City (Premier, FA Cup e Champions, ndr) e non posso dire altro su questo giocatore per una forma di rispetto nei confronti suoi e del City“.
Oltre la Manica c’è però da registrare l’interesse di un’altra squadra. Parliamo del Benfica, che ha chiesto informazioni per il giocatore. Joao Cancelo e Ruben Dias, compagni di squadra del giocatore e con un passato alle Águias, starebbero cercando di convincerlo a sposare la causa portoghese.
Futuro di Son distante dalla Premier League?
Eduardo Camavinga, futuro in Premier League?