― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioChievo-Cosenza 2-0; quarto successo di fila per i clivensi

Chievo-Cosenza 2-0; quarto successo di fila per i clivensi

Il Chievo di Aglietti non si ferma più e questo pomeriggio al Bentegodi di Verona ha strappato il quarto successo consecutivo in Serie B. Dopo il difficile inizio di stagione i clivensi hanno cambiato passo, ingranando la marcia giusta e trovando le giuste trama di gioco. Il risultato di oggi, Chievo-Cosenza 2-0, premia ancora una volta i gialloblu, che infliggono la prima sconfitta stagionale alla squadra di Occhiuzzi, che non è mai veramente entrata in partita.

LE FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE:

CHIEVO (4-4-2): Semper – Mogos, Leverbe, Gigliotti, Renzetti – Ciciretti (66° Canotto), Palmiero, Zuelli, Garritano – Fabbro (78° Margiotta), Djordjevic (66° De Luca). All. Aglietti.

COSENZA (3-4-1-2): Falcone – Tiritiello, Idda, Legittimo – Corsi (59° Vera), Bruccini (59° Kone), Sciaudone, Bittante – Carretta (76° Petre), Gliozzi (66° Bahlouli), Báez. All. Occhiuzzi.

LA PARTITA:

PRIMO TEMPO:

Partono meglio i padroni di casa che, dopo un paio di azioni respinte dalla difesa avversaria, arrivano al 12° al tiro con Ciciretti; conclusione potente ma poco precisa. I padroni di casa continuano ad essere più propositivi, ma il Cosenza tiene botta e non si fa mai trovare fuori posizione.

Al 41° episodio chiave della partita! Garritano mette al centro per Fabbro, il quale viene atterrato da Sciaudone in piena area di rigore, con conseguente calcio di rigore in favore dei padroni di casa. Leverbe dagli 11 metri non fallisce e porta avanti i suoi!

Il primo tempo si chiude così con i clivensi avanti di un gol, contro un attento Cosenza che però, salvo qualche uscita, non è mai riuscito davvero a rendersi pericoloso.

Il primo tempo si è chiuso sul punteggio di Chievo-Cosenza 1-0.

SECONDO TEMPO:

Pronti via e gli ospiti vanno vicinissimi al pareggio! Al 49° infatti Bruccini crossa dalla destra, Bittante si coordina e tira a botta sicura col destro. Fra lui e il gol però si frappone Semper che si supera e devia la sfera sul legno. Brivido per il Chievo che però risponde immediatamente, con Djordjevic che si divora il raddoppio spedendo sul fundo un pallone d’oro.

Partita più vivace nella ripresa, con il Chievo che cerca di mantenere il vantaggio pungendo in contropiede quando possibile, e il Cosenza che prova disperatamente a trovare il pari.

I cambi dei due tecnici spezzettano il gioco, facendo un favore ai padroni di casa che riescono a far perdere ritmo e intensità alle offensive avversarie. E così all’84° arriva il raddoppio del cosentino Garritano, vero e proprio uomo in più per il Chievo in questa parte di stagione. De Luca scarica per il n°16 che realizza di destro la rete del successo. Chievo-Cosenza 2-0 e partita in ghiaccio per i clivensi.

Ci prova ancora la squadra di Occhiuzzi al 91°, ma Semper salva ancora i suoi sul tiro di Bahlouli. La gara si conclude così col quarto successo consecutivo della squadra di Aglietti, che sembra davvero non volersi più fermare.

Chievo-Cosenza 2-0, questo il risultato del Bentegodi.

IL TABELLINO DELLA GARA:

RISULTATO: Chievo-Cosenza 2-0.

MARCATORI: 42° rig. Leverbe (CH), 84° Garritano (CH).

AMMONITI: Sciaudone (CO), Kone (CO), Leverbe (CH), Palmiero (CH), Borrelli (CO), Bahlouli CO).