Nel posticipo della 22a giornata di Serie B, giocata a metà settimana, i clivensi di Aglietti hanno trovato la vittoria interna all’ultimo respiro contro una Reggiana in ripresa. Il risultato finale della partita è stato Chievo-Reggiana 1-0, con i padroni di casa più pericolosi, ma con gli ospiti che si sono difesi alla grande, salvo cedere nel recupero della ripresa. Di seguito analisi e commento della sfida.
CHE COS’E’ SUCCESSO DURANTE I 90 MINUTI DI GIOCO?
Canotto al 5° e Laribi al 6° creano subito due belle opportunità, una per parte, facendo subito capire che le due squadre vogliono attaccare l’avversario. Dopo un inizio di gara equilibrato esce la superiorità del Chievo che si rende pericoloso in più occasioni, senza trovare però la via del gol. Nella ripresa al 54° la Reggiana va a segno, ma la rete viene annullata per fuorigioco, negando la gioia a Lunetta. Risposta di Ciciretti al 57° che impegna severamente l’attendo portiere avversario. Partita vivace, ma che non vede nessuna delle due squadre riuscire a trovare il gol, con le difese che reggono nonostante le offensive dei due attacchi. Margiotta risponde a Zamparo, ma i due estremi difensori in entrambe le occasioni rispondono presente. Quanto tutto sembrava finito, al 92° Obi ha piazzato la zampata vincente regalando 3 punti d’oro ai veronesi! Chievo-Reggiana 1-0 e la partita si conclude così con un successo pesantissimo per i padroni di casa.
LEGGI ANCHE: Le probabili formazioni di Chievo-Reggiana, 22a giornata di Serie B
COLPACCIO NEL RECUPERO PER I PADRONI DI CASA
Leggendo il risultato finale della gara, Chievo-Reggiana 1-0, sicuramente i padroni di casa possono essere soddisfatti. Infatti la classifica dice che i clivensi sono in piena lotta per la promozione, a pari punti con la Salernitana seconda. Ancora da sottolineare l’ottima prova difensiva del Chievo, che nonostante le offensive avversarie è riuscita a resistere fino alla fine. Troppe invece le occasioni da gol sprecate, con i veronesi che escono dall’incontro riuscendo a portarsi a casa 3 punti che possono davvero essere fondamentali per il prosieguo del campionato.
REGGIANA IN RIPRESA NONOSTANTE IL KO
Per gli ospiti invece tutt’altra musica, con un KO in trasferta contro un avversario importante e blasonato come il Chievo Verona maturato solo nel recupero della ripresa. La squadra di Alvini da qualche settimana con qualche cambiamento tattico e un buon mercato sembra aver cambiato marcia. Nelle ultime 4 gare infatti sono arrivati 6 punti, con 2 vittorie e 2 sconfitte. L’ultima partita senza subire gol per gli emiliani era stato lo 0-0 di Empoli a fine dicembre e dunque sicuramente questo è il dato più negativo sul quale continuare a dover lavorare. La strada intrapresa dalla squadra di Alvini sembra però quella giusta, ma la classifica piange ancora e dice ancora che a oggi la Reggiana disputerebbe i play out e dunque il percorso verso la salvezza è ancora ripido e pieno di insidie.
LEGGI ANCHE: Le dichiarazioni alla vigilia di Chievo-Reggiana
LEGGI ANCHE: Live Chievo – Reggiana: 0-0 Serie B 2020/2021. La diretta