Dopo il 2-2 della scorsa settimana, la prima dopo la ripartenza, il Colonia pareggia nuovamente in casa, questa volta contro il Fortuna Dusseldorf, nel derby del Reno, match che ha chiuso la 27a giornata di Bundesliga. La partita, molto importante per entrambe è stata molto divertente e piena di cambiamenti ed emozioni, soprattutto nel secondo tempo. Il risultato finale in un RheinEnergieStadion deserto è stato Colonia-Dusseldorf 2-2.

FORMAZIONI:

COLONIA (4-2-3-1): Horn; Ehizibue (60° Meré), Bornauw, Leistner (90° Terodde), Katterbach (60° Modeste); Skhiri, Hector; Kainz (79° Rexhbeçaj), Uth, Jakobs (60° Drexler); Cordoba. All. Gisdol.

FORTUNA DUSSELDORF (3-4-2-1): Kastenmeier; Zanka, Hoffmann, Giebelmann; Zimmermann, Morales, Bodzek (73° Sobotka), Thommy (80° Fink); Skrzybski (62° Zimmer), Stöger; Karaman (73° Hennings). All. Rösler.

LA PARTITA:

PRIMO TEMPO:

La prima frazione di gara è stata molto equilibrata, e con pochissime emozioni, sia da una parte che dall’altra. Per entrambe le compagini la partita è una sfida di assoluto valore, con il Colonia alla ricerca degli ultimi punti per festeggiare definitivamente la salvezza e il Dusseldorf che invece si trova nelle posizioni calde della classifica, in piena zona retrocessione e quindi con il dovere e la necessità di fare risultato.

La gara così scivola via con un ritmo fiacco e con pochi attacchi, con le due squadre che sembrano accontentarsi di non subire gol.

Colonia-Dusseldorf 0-1 e ospiti a sorpresa avanti!

Al 41° arriva però la rete del vantaggio ospite, che cambia completamente la partita! Karaman, servito da Skrzybski, va al tiro; la conclusione viene deviata e diventa imprendibile per Horn, che non può fare nulla per impedire alla sfera di entrare in rete! Colonia-Dusseldorf 0-1 e ospiti a sorpresa avanti!

SECONDO TEMPO:

Il Colonia non ci sta e nella ripresa parte con tutt’altro piglio, rispetto alla prima frazione di gara.

Al 58° Uth da due passi ha una grandissima occasione, ma centra clamorosamente il palo; sulla ribattuta però il pallone gli ritorna tra i piedi con Thommy che lo stende in area! Il direttore di gara non ha dubbi e indica immediatamente il dischetto del rigore! Grande occasione per il Colonia! Lo stesso Uth si presente col mancino dagli 11 metri, ma la sua conclusione non è né angolata, né forte e il portiere del Fortuna Kastenmeier si tuffa e riesce a respingere la conclusione! Sulla ribattuta l’azione sfuma.

Colonia che risente dell’errore del suo attaccante e 2 minuti dopo arriva un’altra mazzata; contropiede perfetto del Dusseldorf, con Skrzybski che confeziona un altro splendido assist, questa volta per Thommy, che con un bel interno destro infila Horn portando i suoi sul doppio vantaggio al 61°! Colonia-Dusseldorf 0-2!

La gara sembra tutta dalla parte degli ospiti, ma il Colonia è duro a morire e tira fuori unghie e denti per provare a rimontare in questo importante derby!

Il finale è un assedio, con i padroni di casa che schiacciano gli avversari nella loro area di rigore. Il pressing premia ed all’88° Modeste, imbeccato da Drexler, riesce a siglare di testa la rete che riapre la gara! Finale pazzesco!

Nel primo dei 4 minuti di recupero concessi dal direttore di gara il Colonia trova l’incredibile 2-2! Punteggio nuovamente in parità, con il Fortuna che butta via due pesantissimi punti! Ancora Drexler mette al centro un cross perfetto, sul quale arriva Cordoba che da due passi sigla la rete del pareggio; Colonia-Dusseldorf 2-2 e derby del Reno che finisce incredibilmente in parità dopo un secondo tempo magnifico con 3 reti complessive che hanno definito il risultato.

Cordoba trova il pari al 92°, con il Colonia che rimonta due reti al Fortuna; Colonia-Dusseldorf 2-2.
Cordoba trova il pari al 92°, con il Colonia che rimonta due reti al Fortuna; Colonia-Dusseldorf 2-2

Di seguito il video con le reti della partita:

https://sport.sky.it/calcio/bundesliga/2020/05/24/colonia-fortuna-dusseldorf-risultato-gol

IL TABELLINO DELLA GARA:

RISULTATO: Colonia-Dusseldorf 2-2.

MARCATORI: 41° Karaman (D), 61° Thommy (D), 88° Modeste (C), 91° Cordoba (C)

AMMONITI: Sobotka (D).

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20