― Advertisement ―

spot_img

Blackburn Rovers vs Newcastle United – probabili formazioni

Il Newcastle United cercherà di conquistare un posto nei quarti di finale della FA Cup quando si recherà all'Ewood Park per affrontare il Blackburn...
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueCopenaghen vs Manchester City - pronostico e possibili formazioni

Copenaghen vs Manchester City – pronostico e possibili formazioni

Il Manchester City si recherà a Copenaghen martedì 11 ottobre con la consapevolezza che una vittoria gli consentirebbe di accedere al turno ad eliminazione diretta della Champions League con due partite di anticipo. I Citizens sono attualmente in testa al Gruppo G, con nove punti ottenuti nelle prime tre partite, mentre il Copenaghen è in fondo alla classifica, con un solo punto conquistato finora. Il calcio di inizio di Copenaghen vs Manchester City è previsto alle 18:45

Anteprima della partita Copenaghen vs Manchester City: a che punto sono le due squadre

Copenaghen

La scorsa settimana il Copenaghen è stato spazzato via dal Man City all’Etihad Stadium: i padroni di casa hanno segnato tre volte nel primo tempo e altre due volte dopo l’intervallo per vincere 5-0 a Manchester. I danesi hanno sempre avuto difficoltà in questa sezione e hanno perso l’esordio in casa del Borussia Dortmund il 6 settembre, prima di riuscire a contenere il Siviglia in un pareggio senza reti una settimana dopo. I cinque gol subiti contro il Man City hanno lasciato la squadra di Jacob Neestrup in fondo al Gruppo G con un punto, ma sono a pari punti con il Siviglia terzo classificato, quindi un posto in Europa League è certamente raggiungibile, mentre possono ancora matematicamente finire tra le prime due in questa fase. Il Copenaghen arriverà a questa partita dopo il pareggio per 1-1 con il Nordsjaelland in campionato sabato scorso, che lo ha lasciato in sesta posizione, con 16 punti in 12 partite. Il Byens Hold partecipa alla fase a gironi della Champions League per la prima volta dalla campagna 2016-17, ma lo scorso anno ha raggiunto gli ottavi di finale dell’Europa Conference League prima di perdere contro il PSV Eindhoven.

Manchester City

Il Man City, invece, sta volando e sabato pomeriggio ha ottenuto sei vittorie consecutive in tutte le competizioni battendo il Southampton per 4-0 in Premier League, portandosi così in testa alla classifica. I Citizens hanno vinto 6-3, 5-0 e 4-0 nelle ultime tre partite – tutte in casa – e questa sarà la loro prima trasferta in qualsiasi competizione dal successo per 3-0 sul Wolverhampton Wanderers in campionato a metà settembre. La squadra di Pep Guardiola ha battuto il Siviglia per 4-0 all’esordio nella sezione, prima di registrare una vittoria per 2-1 sul Dortmund il 14 settembre; la vittoria sul Copenaghen ha lasciato la squadra in una posizione di comando nel gruppo prima degli ultimi due incontri contro Dortmund e Siviglia. Il Man City è in testa con nove punti, tre in più del Dortmund secondo e otto in più del Siviglia terzo; con una vittoria qui si assicurerebbe il posto nel girone a eliminazione diretta, ma si tratta di capire quando e non se i campioni d’Inghilterra riusciranno a superare il girone. I Citizens sono considerati da molti come i favoriti per andare fino in fondo in Champions League in questa stagione, soprattutto grazie all’arrivo di Erling Braut Haaland, che ha fatto 20 gol in 13 presenze per il club quando ha segnato contro il Southampton in campionato sabato scorso.


Tutte le partite di Champions League

Notizie dalle squadre

Il Copenaghen sarà ancora privo di Akinkunmi Amoo e Zeca per infortunio, ma la squadra danese non ha avuto problemi in campionato nel fine settimana. Ci saranno dei cambiamenti rispetto alla squadra che ha esordito sabato, con Kevin Diks e Victor Kristiansen che torneranno entrambi nel reparto arretrato. L’allenatore Neestrup potrebbe decidere di selezionare lo stesso undici della partita inversa con il Man City della scorsa settimana, nonostante la sconfitta per cinque reti a zero, anche se Mamoudou Karamoko dovrà superare un test di idoneità. Al Man City, invece, mancheranno sicuramente Kyle Walker e Kalvin Phillips per infortunio; anche John Stones non sarà rischiato a causa di un problema al bicipite femorale. Guardiola apporterà delle modifiche alla squadra scesa in campo al fischio d’inizio contro il Southampton sabato scorso, con Jack Grealish, Sergio Gomez e Ilkay Gundogan che potrebbero entrare in campo. Ci sarà sicuramente la tentazione di far riposare Haaland, con Julian Alvarez a disposizione per giocare al centro, ma il norvegese dovrebbe essere ancora una volta titolare, con Riyad Mahrez e Bernardo Silva potenzialmente in campo.

Probabili formazioni Copenaghen vs Manchester City

Possibile formazione iniziale del Copenaghen:
Grabara; Diks, Vavro, Khocholava, Kristiansen; Stamenic, Lerager, Claesson; Johannesson, Karamoko, Daramy

Possibile formazione iniziale del Manchester City:
Ederson; Cancelo, Dias, Ake, Gomez; Rodri, Gundogan, De Bruyne; Grealish, Haaland, Foden