Cremonese-Pordenone 2-1

Cremonese-Pordenone 2-1. Al Giovanni Zini i grigiorossi vincono in rimonta contro il Pordenone nella 33° giornata di campionato di Serie B. Al 5′ Zammarini sblocca il match, poi al 35′ Valeri trova il pareggio, mentre nella ripresa Strizzolo firma il gol del vantaggio per i padroni di casa.

Cos’è successo nel primo tempo?

I grigiorossi vanno subito subito vicini al vantaggio con Gaetano, la cui conclusione termina però di poco fuori. Poi sugli sviluppi del calcio d’angolo viene annullato un gol proprio all’attaccante della Cremonese per fuorigioco. Al 6′ i friulani trovano il gol del vantaggio alla prima occasione utile con Zammarini che, servito da un perfetto assist rasoterra di Ciurria, spedisce il pallone in rete. 0-1.

Al 10′ Zammarini serve Ciurria che però strozza troppo la conclusione, che termina alta. Al 22′ ci prova Gaetano con una bella punizione a scendere dai 35 metri, ma Perisan si supera bloccando in due tempi. Passano 13 minuti e la Cremonese trova il gol del pareggio con Valeri. 1-1.

Prova subito a reagire il Pordenone con Misuraca, ma sul suo tentativo si immola Bianchetti in scivolata. Nei minuti finali Buonaiuto prima ci prova con un destro che termina sull’esterno della rete e poi con un altro piazzato interno destro, che finisce fuori di pochissimo.

Il secondo tempo di Cremonese-Pordenone

Al 60′ Strizzolo, ex della partita, firma il vantaggio grigiorosso con un bel colpo di testa su cross di Baez. 2-1.

Passano 10 minuti e ci prova anche Baez con una conclusione al volo che termina però sull’esterno della rete. Nella ripresa più Cremonese e meno Pordenone. I friulani però al 94′ hanno la grande occasione di pareggiare, ma Musiolik si divora il 2-2 al 94′. Cremonese-Pordenone 2-1. Il match al Giovanni Zini termina con una vittoria grigiorossa, grazie alle reti di Valeri e Strizzolo in risposta al vantaggio iniziale di Zammarini. Per la squadra di Pecchia, che occupa la decima posizione a quota 42 punti, si tratta del quinto risultato utile consecutivo. Il Pordenone si trova invece al 15° posto con 37 punti, a -3 da Pisa e Frosinone.

Cremonese-Pordenone 2-1

5′ Zammarini, 35′ Valeri, 60′ Strizzolo

Cremonese: M.Carnesecchi, A.Fiordaliso, M.Bianchetti (Cap.), L.Ravanelli, E.Valeri, M.Castagnetti, P.Bartolomei, L.Valzania, G.Gaetano, L.Strizzolo, C.Buonaiuto.

Allenatore: Fabio Pecchia

Pordenone: S.Perisan, F.Berra, N.Falasco, A.Bassoli, A.Barison, L.Magnino, G.Misuraca (Cap.), R.Zammarini, G.Calò, S.Musiolik, P.Ciurria.

Allenatore: Maurizio Domizzi


Ammonizioni: E.Valeri, P.Bartolomei, L.Magnino


Arbitro: Alberto Santoro

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20