Gara valida per la trentasettesima giornata di Serie B 21/22. Possibile ultima spiaggia per i lombardi, che possono ancora dire la loro in ottica promozione. Sfida importante anche per i marchigiani, ancora in lotta per un piazzamento playoff.
Cremonese vs Ascoli si giocherà sabato 30 aprile alle ore 14:00 presso lo stadio Giovanni Zini di Cremona.
Come arrivano le squadre?
I lombardi hanno perso contro il Crotone nell’ultimo turno per 3-1. Sconfitta alquanto sorprendente per i grgiorossi, ora relegati al secondo posto e con due punti di ritardo dal Lecce primatista. Sicuramente una delle peggiori prestazioni della stagione anche da parte di alcuni singoli come Fagioli o Baez. Nulla è ancora perduto però, ci sono due gare da giocare.
I marchigiani arrivano all’impegno con un pareggio per 0-0 contro il Cittadella. Una prestazione ambigua per gli uomini di Sottil, distratti nel primo tempo e vivaci nella ripresa. Il piazzamento playoff è tutt’altro che sicuro, occorre non abbassare la guardia contro la Cremonese.
Cremonese vs Ascoli: probabili formazioni
Probabile 4-2-3-1 per i lombardi con Carnesecchi tra i pali. Ravanelli e Okoli come possibile coppia centrale di difesa, con ai lati Sernicola e Valeri. Fagioli e Castagnetti in mediana, con Gaetano, Buonaiuto e Zanimacchia trequartisti. In attacco solita staffetta tra Ciofani, Di Carmine e Strizzolo.
Stesso modulo anche per l’Ascoli di Sottil, che vedrà tra i pali Leali. Salvi, Botteghin, Quaranta e Falasco come possibile linea difensiva. A centrocampo dovrebbero giocare Eramo e Caligara. Saric, Bidaoui e Paganini sulla trequarti, a supporto di Dionisi.
Dove vedere la gara
Il match sarà visibile su DAZN oppure su Sky Sport.
Pisa vs Cosenza (probabili formazioni e Tv)
Spal-Frosinone: formazioni e dove vederla