― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioCrisi nera per la Juventus! Koulibaly fa sognare Napoli

Crisi nera per la Juventus! Koulibaly fa sognare Napoli

Non c’è pace per i bianconeri. La truppa di Allegri crolla nel finale di gara e ora cominciano a sorgere i primi dubbi. La Vecchia Signora trova il vantaggio al decimo del primo tempo con Morata. Nella ripresa Politano e Koulibaly ribaltano la gara e regalano al Napoli tre punti d’oro. Ora è davvero crisi nera per la Juventus.

Quali sono state le scelte dei tecnici?

Spalletti conferma il 4-3-3. In porta c’è Ospina, rientrato da pochissimo dagli impegni con la nazionale colombiana. I centrali di difesa sono Koulibaly e Manolas, sugli esterni spazio a Di Lorenzo e Mario Rui. In mezzo al campo c’è il debutto di Aguissa. Completano il reparto Fabian Ruiz ed Elmas. In avanti ci sono Politano, Osimhen e Insigne.
4-4-2 per Massimiliano Allegri che però non potrà contare su tutta la banda sudamericana bianconera. Tra i pali c’è ancora Szczesny e davanti a lui il duo Chiellini-Bonucci. Sulle fasce giocano De Sciglio e Pellegrini. A centrocampo Locatelli e Rabiot, sugli esterni Mckennie e Bernardeschi. In avanti Morata viene preferito a Kean e far coppia con lo spagnolo c’è Kulusevski.
Arbitra il direttore di gara Massimiliano Irrati, si gioca allo stadio Maradona di Napoli.

Crisi nera Juventus: Morata illude, Politano e Koulibaly puniscono

Il Napoli di Spalletti parte bene e chiude subito la Juventus nella sua metà campo. I primi dieci minuti dei partenopei sono di ottimo livello. Manolas però al decimo combina la frittata, Morata ringrazia e segna il gol del vantaggio. La Juventus sembra sciogliersi un po’ e gestisce la sfera. Il Napoli fatica a trovare il colpo e la Juventus va vicina al raddoppio con Kulusevski, che però non sfrutta l’errore di Insigne. Buona l’uscita di Ospina nell’occasione. Nella ripresa il Napoli parte forte, la Juventus ha poche idee. Al 57′ c’è l’episodio che cambia la sfida: tiro di Insigne parato in maniera del tutto anomala da Szczesny, Politano ringrazia e mette dentro. La Juventus crolla mentalmente, il Napoli si libera definitivamente e trova il vantaggio decisivo all’85’. Errore di Kean su corner, Koulibaly ringrazia e segna il 2-1. Napoli a punteggio pieno, Juve in crisi.

La Juve traballa

Un inizio di campionato davvero tremendo per i bianconeri. Un solo punto in tre partite, assenza di gioco e portiere in crisi. La Juventus ha sì trovato il vantaggio, ma solo tramite un errore di Manolas. Dopo di che sono state davvero poche le idee dei bianconeri e quelle volte che i palloni arrivano in area c’era solo Morata. Assenza dunque di inserimenti dei centrocampisti e pericolosità ridotta al minimo. Una gara basata sulle ripartenze e alla fine pagata per una carenza di idee preoccupante e per gli errori dei singoli. Dove è finita quella squadra dal sangue freddo capace di gestire le situazioni infuocate? Sotto accusa anche Szczesny. Involuzione terrificante per il portiere polacco, se la Juventus è in questa situazione è anche per colpa sua. I due errori contro l’Udinese e quello contro il Napoli sono inconcepibili. Perché non provare Perin?

La vigilia di Sampdoria-Inter