Gara da dentro o fuori per le due nazionali. Una vittoria permetterebbe ad una delle due di giocarsi ancora la qualificazione come migliore terza, ma un pareggio o una sconfitta condannerebbe entrambe all’eliminazione. Saranno 90′ minuti palpitanti, ma tutta l’attenzione sarà sulla Croazia. Il rischio di uscire alla fase a gironi dopo l’ottimo mondiale di Russia è altissimo.
Croazia Scozia si giocherà martedì 22 giugno alle ore 21,00 presso lo stadio Hampden Park di Glasgow.
Come arrivano le squadre?
La Croazia arriva alla sfida dopo l’1-1 contro la Repubblica Ceca. Una gara che ha evidenziato ancora una volta le difficoltà della squadra di Dalic in fase di possesso palla e in attacco. L’assenza di una punta vera si fa sentire terribilmente e l’impiego di Rebic come terminale offensivo non sta dando i frutti sperati. Si sente il peso del cambio generazionale che la nazionale sta attraversando.
Scozia che invece ha ottenuto un buon pareggio contro l’Inghilterra. Una situazione che tiene ancora vive le speranze di qualificazione come migliore terza per gli uomini di Clarke. Nell’ultima sfida la selezione scozzese ha dato del filo da torcere agli inglesi con una difesa rocciosa e velenose ripartenze.
Croazia Scozia: probabili formazioni
Dalic opterà per il 4-2-3-1. Livaković in porta e linea difensiva con Vrsaljko, Lovren, Vida, e Gvardiol. A fare da schermo davanti alla retroguardia Modrić e ancora Kovačić. Rebić tornerà sulla fascia, Vlašić dovrebbe partire da primo, così come Perišić. In attacco Kramaric sembra essere favorito su Petkovic.
Solito 3-5-2 per Clarke. Marshall tra i pali e difesa con Hendry, Hanley e Tierney. Sulle corsie esterne del centrocampo dovrebbero partire dal primo Robertson e O’Donnel. In mezzo al campo McTominay, McGinn e McGregor. Il tandem d’attacco sarà composto probabilmente da Dykes e Adams.
Dove vedere la gara?
Il match sarà visibile su Sky Sport oppure tramite la piattaforma streaming Sky Go.