― Advertisement ―

spot_img

Italiano e Fonseca post Spezia-Roma

Pareggio all'Alberto Picco tra Spezia e Roma con El Shaarawy e Mkhitaryan che hanno risposto a Verde e Pobega. Post Spezia-Roma Italiano e Fonseca...
HomeCalcioDe Zerbi e Fonseca post Sassuolo-Roma

De Zerbi e Fonseca post Sassuolo-Roma

Al Mapei Stadium Sassuolo e Roma pareggiano 2 a 2, con i giallorossi che per due volte si fanno recuperare dagli avversari. Post Sassuolo-Roma Roberto De Zerbi e Paulo Fonseca hanno commentato il match. Queste le loro dichiarazioni.

Cosa ha detto De Zerbi?

De Zerbi ha commentato così la propria esultanza sul secondo gol: “Ci mancherebbe che non avessimo stimoli. La partita è stata giocata benissimo. Dava fastidio per le scelte che abbiamo preso ma credo che ci siamo comportati bene. Solo nel calcio queste polemiche.”

La fascia a Raspadori

Io avevo già in testa di dargliela. Ho una foto di lui capitano negli esordienti. I sogni si possono anche realizzare e lui ne è un esempio. Ho chiesto a Consigli e Magnanelli che erano d’accordo con me.”


Post Sassuolo-Roma: ci sono già gli attaccanti per il prossimo anno?


Ho anche Caputo e Defrel, un parco attaccanti di grande livello. Non è giusto tenerli tutti però. Scamacca ha grandi qualità ma per scelta abbiamo puntato sugli altri tre in questa stagione, per non fargli perdere un anno”.

La scelta di rinunciare a Locatelli e Ferrari


La scelta è mia e della società. L’abbiamo condivisa e secondo me è giusta. Già in passato abbiamo escluso Defrel e Chiriches tempo fa. Per coerenza e correttezza è giusto escludere Locatelli e Ferrari perché dentro un focolaio. Tutti però devono fare la loro parte. Non capisco perché la scelta nostra è stata discussa. Non mi è piaciuta la reazione generale sulla nostra scelta che pesava però nel nostro organico. Noi abbiamo ancora ambizioni di arrivar settimi e abbiamo premi per arrivare ottavi”.

Le dichiarazioni di Fonseca post Sassuolo-Roma

L’allenatore giallorosso ha le idee chiare su che partita sia stata quella con il Sassuolo:

Penso che dal punto di vista strategico abbiamo fatto una buona partita; è stata una partita aperta, equilibrata. Non siamo entrati bene, ma poi sì. Il Sassuolo ha avuto situazioni e anche noi. Siamo stati sempre in vantaggio, non mi aspettavo di soffrire il gol del Sassuolo, ma è per merito loro. A volte succede, il loro secondo è merito del Sassuolo”.

Post Sassuolo-Roma: questa era l’ultima possibilità per la Champions?

No, continuiamo la lotta. Ora pensiamo all’Europa League, ma continueremo. Oggi abbiamo avuto un buon atteggiamento, ma dobbiamo pensare all’Ajax ora”.

Cosa ha detto a Pairetto?


Ho detto all’arbitro che è stato bravo nella partita, è stato difficile però per noi non avere quella situazione della punizione, ma Pairetto è stato bravo”.

Post Sassuolo-Roma: come sta Smalling?


Vediamo come starà questa settimana. Oggi ho scelto la squadra migliore per questa gara, avevamo molti problemi. Non ho pensato all’Ajax, ma a questa che era difficile. Smalling vediamo, sta recuperando bene. Mi aspetto di averlo per la partita”.


Sassuolo-Roma 2-2: pareggio al Mapei