Il nuovo anno parte subito con un big match inglese: il derby di Manchester. Il 6 gennaio alle 20:45, nello storico stadio Old Trafford si svolgerà la semifinale di EFL Cup Manchester United-Manchester City. Le sfidanti sono le due squadre di Manchester, che sono entrambe molto in forma. Le compagini di Manchester stanno facendo valere i propri attacchi di grande qualità. Questo sia in Premier League, con delle prestazione abbondanti di gol, sia in EFL Cup.

Derby di Manchester: sarà spettacolo?

La sfida sarà da giocare con molta prudenza e le due squadre si affronteranno in maniera molto tattica. Secondo la mia esperienza, si vedrà una gara molto diversa dal solito calcio inglese. Non verrà effettuato il kick and run, ma si vedrà una partita con le due squadre che cercheranno di studiarsi molto di più del solito. Cosa necessaria anche per dosare le energie, vista anche la possibilità di arrivare ai tempi supplementari.
Mancheranno all’appello per la squadra di casa: Jones, Lindelof e Cavani. Per i Cityzien saranno diverse le assenze importanti in questa gara per causa covid. Ederson, Walker, Ferran Torres, Eric Garcia, Ake, Gabriel Jesus e Laporte per un problema fisico.

Probabili formazioni

Red Devils (4-3-1-2): De Gea , Wan-Bissaka, Bailly, Maguire , Telles, Matic , Pogba, Fred, Bruno Fernandes , Greenwood , Martial.

Manchester City( 4-3-3): Staffen , Cancelo ,Ruben Dias ,Stones, Zinchenko, Gundogan, Rodri, De Bruyne, Ferran Torres , Aguero , Mahrez.

La partita verrà trasmessa in esclusiva su Dazn il 6 Gennaio alle 20:45. Un Grande spettacolo.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20