fbpx

Diciannovesima giornata Basket Eurolega 2022/23: A Milano non basta il cuore, vince lo Zalgiris

Date:

Nulla da fare per l’Olimpia Milano che nella diciannovesima giornata Basket Eurolega 2022/23, cade al Forum per mano dello Zalgiris (66-61), dopo essere andata molto vicina alla vittoria nell’ultima frazione. Per i meneghini è il tredicesimo ko in campo continentale che significa ultimo posto in classifica.

DICIANNOVESIMA GIORNATA BASKET EUROLEGA 2022/23: COSA È ACCADUTO TRA OLIMPIA MILANO E ZALGIRIS?

I campioni d’Italia sfiorano l’impresa ma devono inchinarsi ai lituani che hanno.confermato la loro superiorità. L’avvio è favorevole agli ospiti che piazzano due mini parziali da 5-0 che stordiscono i padroni di casa che chiudono a -9 il primo quarto. Nel secondo quarto, il match cresce di intensità con Milano che resta aggrappata ai lituani grazie ai cinque punti di Tonut e al parziale di 6-0. Nonostante ciò, la squadra di Messina si rende protagonista di numerosi errori, colmati da Heynes che mette a referto 12 punti. Si va all’intervallo sul 37-27 per gli avversari.

Nella ripresa, lo Zalgiris prova a scappare portandosi a +15 punti di vantaggio, con Milano che non riesce a reagire presentandosi all’ultimo periodo sotto di 19. Negli ultimi dieci minuti, l’Olimpia va molto vicina alla grande rimonta grazie ad un parziale di 10-0 che la porta a -2 ad un minuto dal termine, ma la tripla di Ulanovas ne spegne definitivamente le illusioni.

IL COMMENTO DI ETTORE MESSINA(COACH OLIMPIA MILANO)

Queste le parole di coach Ettore Messina subito dopo il match contro Zalgiris: “Congratulazioni allo Zalgiris, partita molto solida e a livello di Final Four , in attacco e in difesa. Sono contento per la rimonta nel quarto quarto e vado a casa con segnali positivi da Tonut che ha rotto il ghiaccio. Pippo Ricci ha lottato per tutta la partita. Per il resto, la realtà è che, nella situazione attuale, se 3/4 giocatori non riescono a rendere, è difficile vincere a questo livello”.

Diciottesima giornata Eurolega 2022/2023: Milano umiliata a Berlino, Bologna piegata dallo Zalgiris

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

I migliori giochi di volley: molti di più di quanti ne conoscevi

Il mondo dei giochi on line è estremamente vario....

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con...

Milan vs Inter 0-3 i rossoneri ne escono demoliti

Termina il match delle ore 20.45 tra Milan vs...

I migliori tennisti degli Australian Open all time e favoriti del 2023

Sono pronte le quote Australian Open 2023 per il...