― Advertisement ―

spot_img

Terza tappa Giro Romandia 2024: McNulty vince la cronometro, Ayuso maglia gialla

Brandon McNulty fa sua la cronometro individuale di Oron(15,5 km), valida per la terza tappa Giro Romandia 2024. Cambia la classifica generale con lo...
HomeBasketEurolegaDiciannovesima giornata Basket Eurolega 2022/23: A Milano non basta il cuore, vince...

Diciannovesima giornata Basket Eurolega 2022/23: A Milano non basta il cuore, vince lo Zalgiris

Nulla da fare per l’Olimpia Milano che nella diciannovesima giornata Basket Eurolega 2022/23, cade al Forum per mano dello Zalgiris (66-61), dopo essere andata molto vicina alla vittoria nell’ultima frazione. Per i meneghini è il tredicesimo ko in campo continentale che significa ultimo posto in classifica.

DICIANNOVESIMA GIORNATA BASKET EUROLEGA 2022/23: COSA È ACCADUTO TRA OLIMPIA MILANO E ZALGIRIS?

I campioni d’Italia sfiorano l’impresa ma devono inchinarsi ai lituani che hanno.confermato la loro superiorità. L’avvio è favorevole agli ospiti che piazzano due mini parziali da 5-0 che stordiscono i padroni di casa che chiudono a -9 il primo quarto. Nel secondo quarto, il match cresce di intensità con Milano che resta aggrappata ai lituani grazie ai cinque punti di Tonut e al parziale di 6-0. Nonostante ciò, la squadra di Messina si rende protagonista di numerosi errori, colmati da Heynes che mette a referto 12 punti. Si va all’intervallo sul 37-27 per gli avversari.

Nella ripresa, lo Zalgiris prova a scappare portandosi a +15 punti di vantaggio, con Milano che non riesce a reagire presentandosi all’ultimo periodo sotto di 19. Negli ultimi dieci minuti, l’Olimpia va molto vicina alla grande rimonta grazie ad un parziale di 10-0 che la porta a -2 ad un minuto dal termine, ma la tripla di Ulanovas ne spegne definitivamente le illusioni.

IL COMMENTO DI ETTORE MESSINA(COACH OLIMPIA MILANO)

Queste le parole di coach Ettore Messina subito dopo il match contro Zalgiris: “Congratulazioni allo Zalgiris, partita molto solida e a livello di Final Four , in attacco e in difesa. Sono contento per la rimonta nel quarto quarto e vado a casa con segnali positivi da Tonut che ha rotto il ghiaccio. Pippo Ricci ha lottato per tutta la partita. Per il resto, la realtà è che, nella situazione attuale, se 3/4 giocatori non riescono a rendere, è difficile vincere a questo livello”.

Diciottesima giornata Eurolega 2022/2023: Milano umiliata a Berlino, Bologna piegata dallo Zalgiris