― Advertisement ―

spot_img

Liga: vittoria e allungo Real, al Barça il big match della rinascita

Torna la Liga dopo la pausa per le nazionali con la 23a giornata, la 4a del girone di ritorno. Il Real vince e allunga...
HomeCalcioDiego Costa: principio di accordo con il Benfica

Diego Costa: principio di accordo con il Benfica

L’ex attaccante dell’Atletico Madrid potrebbe giocare a Lisbona con la maglia del Benfica nella prossima stagione. Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo Diego Costa starebbe intensificando i contatti con il club portoghese per tornare in campo nella prossima stagione. Infatti il centravanti spagnolo è fermo ai box dallo scorso dicembre dopo la rescissione del contratto con l’Atletico Madrid.

La prossima squadra di Diego Costa

Il giocatore si trova attualmente in Brasile, suo paese natale, dove continua ad allenarsi individualmente mentre ascolta le proposte dei club interessati. Per il momento nessuna di queste l’ha sedotto, neppure il suo agente Jorge Mendes è riuscito a piazzarlo in qualche top club come il Marsiglia al quale il giocatore si era offerto nello scorso mercato invernale. L’ispano-brasiliano pare comunque tranquillo e paziente nel valutare con il suo agente tutte le carte a sua disposizione, a 32 anni sembrerebbe in ogni caso intenzionato a rimanere in Europa. In questo senso secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo i contatti tra l’ex numero 19 dell’Atletico e il Benfica si sarebbero intensificati, anzi si starebbe già pensando ad un principio di accordo per la prossima stagione. L’opzione sembra metter d’accordo entrambe le parti: Costa rimarrebbe in Europa con la possibilità di giocare quantomeno l’Europa League e comunque un campionato di tutto rispetto come quello portoghese, il Benfica acquisterebbe un giocatore dal sicuro ritorno mediatico e che se in buona condizione fisica potrebbe risultare importante e decisivo. Bisognerà capire però quali saranno gli aspetti economici del contratto e se anche questi metteranno d’accordo entrambe le parti, in tal senso non sono assolutamente da sottovalutare gli ottimi rapporti tra Jorge Mendes, il portoghese agente del giocatore, e il club lusitano.