fbpx

Dinamo Kiev vs Sturm Graz: pronostico e possibili formazioni

Date:

Lo Stadion Miejski im. Wladyslawa Krola, in Polonia, ospiterà mercoledi 3 agosto una partita di andata del terzo turno di qualificazione di Champions League: la Dynamo Kiev affronterà lo Sturm Graz. Gli ucraini hanno superato il Fenerbahce nel secondo turno di qualificazione, mentre gli austriaci sono entrati in questa fase del torneo. Il calcio di iizio di Dinamo Kiev vs Sturm Graz è previsto alle 20

Anteprima della partita Dinamo Kiev vs Sturm Graz a che punto sono le due squadre?

Dinamo Kiev

Anche tra le devastanti scene di conflitto in patria, la Dinamo Kiev – guidata dal veterano Mircea Lucescu – ha sfruttato tutta la sua esperienza continentale per eliminare il Fenerbahce dalla Champions League nel secondo turno di qualificazione. Nessuna delle due formazioni è riuscita a sfondare all’andata, ma un secondo tempo particolarmente agitato è andato a favore degli ucraini dopo i tempi supplementari, con le reti di Vitaliy Buyalskyi e Oleksandr Karavaev contro i 10 uomini del Fenerbahce. Mentre una pletora di giocatori è fuggita dall’Ucraina grazie alla nuova legislazione della FIFA, Lucescu ha mantenuto il nucleo dei suoi giocatori di prima squadra, che si stanno preparando per l’inizio della nuova stagione della Premier League ucraina il 20 agosto. La squadra ucraina è stata accolta a braccia aperte dall’Everton per un incontro amichevole venerdì scorso, durante il quale ha perso per 3-0, ma il punteggio è stato insignificante quando i Toffees hanno permesso al tifoso Paul Stratton – che ha consegnato rifornimenti ai rifugiati ucraini – di entrare in campo e segnare un rigore. La Dinamo Kiev ha raggiunto la fase a gironi della Champions League in ognuna delle ultime due stagioni, ma è andata oltre solo una volta dall’inizio del millennio e lo Sturm Graz non avrà spazio per i sentimentalismi.

Sturm Graz

Gli ospiti di questa settimana non sono riusciti a impedire al Red Bull Salisburgo di conquistare il titolo della Bundesliga austriaca nella campagna 2021-22, ma hanno già gettato il gatto tra i piccioni durante le fasi embrionali della stagione in corso. La squadra di Christian Ilzer ha ospitato i campioni nell’incontro di sabato in campionato ed è uscita vincitrice per 2-1, con il 19enne fuoriclasse danese Rasmus Hojlund che ha segnato due volte, prima che il suo connazionale Maurits Kjaergaard si consolasse con il Salisburgo. I quattro punti ottenuti nelle prime due partite hanno spinto lo Sturm Graz in testa alla classifica della Bundesliga austriaca e la vittoria contro i detentori ha preparato la squadra di Ilzer al meglio per il ritorno alle competizioni continentali. I Die Schwoazn hanno raggiunto la fase a gironi della Champions League per tre anni di fila tra il 1999 e il 2001, ma da allora non ci sono più riusciti e la scorsa stagione non sono riusciti a superare i turni a eliminazione diretta dell’Europa League.

Notizie dalle squadre

L’attaccante della Dinamo Kiev Ibrahim Kargbo è ancora in fase di recupero dalla frattura di tibia e perone, mentre il terzino sinistro Volodymyr Kostevych sarà assente per l’incontro continentale. Dopo aver segnato il gol decisivo al 114° minuto contro il Fenerbahce, Karavaev sta sfidando Tomasz Kedziora per il posto di terzino destro, ma il polacco vorrà essere titolare in patria. I padroni di casa sono riusciti a trattenere il quotato terzino Ilya Zabarnyi per il momento, e tutti gli occhi saranno puntati sul 19enne questa settimana. Nel frattempo, l’attaccante dello Sturm Graz Jakob Jantscher è in fase di riabilitazione per un problema muscolare, ma il 33enne avrebbe avuto poche possibilità di sostituire un uomo di 14 anni più giovane di Hojlund. Anche Otar Kiteishvili e Niklas Geyrhofer occupano un posto in infermeria, ma Ilzer sarà restio a modificare la formula vincente del weekend.

Probabili formazioni Dinamo Kiev vs Sturm Graz

Possibile formazione titolare della Dinamo Kiev:
Bushchan; Kedziora, Zabarnyi, Popov, Dubinchak; Sydorchuk, Shaparenko; Tsygankov, Buyalskyi, Verbic; Besedin

Sturm Graz possibile formazione titolare:
Siebenhandl; Gazibegovic, Wuthrich, Borkovic, Dante; Hierlander, Gorenc Stankovic, Prass; Horvat; Hojlund, Sarkaria

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Verona vs Napoli 2-5: i partenopei dilagano al Bentegodi

Termina il match delle 18.30 al Bentegodi: Napoli vs...

Rangers vs PSV Eindhoven – pronostico e possibili formazioni

Un altro grande incontro europeo si svolgerà martedì 16...

Copenaghen vs Trabzonspor – pronostico e possibili formazioni

Il Copenaghen ospita il Trabzonspor negli ottavi di...

Bodo/Glimt vs Dinamo Zagabria – pronostico e possibili formazioni

Il Bodo/Glimt affronta la Dinamo Zagabria nel turno di...