Il brasiliano rientrerà alla Juventus, ma solo di passaggio. Il brasiliano infatti sarà ceduto in estate. Troppi infortuni e troppa discontinuità per un elemento che poteva essere l’arma in più della Vecchia Signora.
L’esterno brasiliano pesa notevolmente sul bilancio bianconero, circa undici milioni di euro. Quindi ecco il piano di Paratici per cercare di liberarsi del brasiliano: usarlo come pedina di scambio per prenotare due gioielli del Gremio. C’è speranza per un esito positivo della faccenda, il tecnico Portaluppi ha infatti parlato con il giocatore e ha dichiarato di averlo visto interessato al progetto.
Douglas Costa come Tevez dunque, una soluzione che farebbe comodo sia alla Juventus che al Gremio.
Douglas Costa come Tevez, ma per quali giocatori?
I profili graditi alla Juventus sono principalmente tre: Vanderson, Guilherme Azevedo e Pedro Lucas.
Vanderson è un terzino destro classe 2001 con buone capacità difensiva, ma anche propenso alla fase offensiva.
Guilherme Azevedo ha esordito nel mese di settembre in prima squadra, eppure il suo nome circolava già da diverso tempo. Esterno destro dal piede mancino, è la tipica ala brasiliana tutta velocità ed estro. Le capacità balistiche sono buone, la propensione agli assist anche. La sua azione tipica è la progressione palla al piede con successivo taglio da destra verso il centro del campo per cercare la conclusione col mancino.
Pedro Lucas forse è il talento più cristallino del Gremio e per Paratici sarebbe il primo nome. Sul giocatore c’è anche il Barcellona. Il ruolo di Pedro Lucas è quello del trequartista, un “diez” puro con grande propensione all’assist. I piedi sono molto educati, i movimenti sono dinamici e si destreggia bene negli spazi stretti. Nonostante la giovane età, è dotato di grande personalità. Non esita a cercare la giocata, anche nei momenti più caldi della gara. Altro dato importante è il suo continuo movimento su tutto il fronte, utile per cercare lo smarcamento.