― Advertisement ―

spot_img
HomeEditorialiDundalk-Arsenal 2-4; altra goleada dei Gunners

Dundalk-Arsenal 2-4; altra goleada dei Gunners

Con un altro grande successo i Gunners di Arteta chiudono il girone B a punteggio pieno. Il risultato finale, Dundalk-Arsenal 2-4, ha messo ancora una volta in mostra il grande talento dei giovani calciatori della squadra londinese.

DOVE POTRA’ ARRIVARE QUESTO ARSENAL?

L’Arsenal di Arteta questa sera ha aggiunto un’altra perle alle 5 vittorie in Europa League, arrivando a quota 6 e chiudendo il girone B con 18 punti conquistati su 18 disponibili. La domanda è lecita, e tutti si chiedono dove potrà arrivare questa squadra, che ancora una volta ha dimostrato di essere una delle più forti e complete del torneo.

LE FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE

Dundalk (3-4-2-1): Rogers, Hoare, Boyle (46° Gartland), Cleary, Gannon (54° Mountney), Shields, Flores, Leahy, McEleney, Duffy, McMillan (54° Kelly). All. Keegan.

Arsenal (4-4-2): Runarsson, Cambhers, Marì, Mustafi, Cedric, Smith (77° Cottrell), Maitland-Niles, Elneny (62° Ceballos), Willock (83° Azeez), Nketiah (62° Balogun), Pepe. All. Arteta.

LA PARTITA

PRIMO TEMPO

Tutto già deciso per Arsenal e Dundalk, con le due squadre che giocavano solo per l’onore in questa sfida, senza particolari obiettivi. Ne è nata così una partita molto vivace e piena di occasioni da gol.

Partono forte i Gunners, che dopo soli 12 minuti di gara si portano in vantaggio; Nketiah riceve palla in area e, vedendo il portiere leggermente fuori dai pali, lo fulmina con un pallonetto. Il Dundalk accusa il colpo, e così gli ospiti raddoppiano già al 18°, con Elneny che servito da Smith Rowe tira una fucilata che diventa imparabile per Rogers! Dundalk-Arsenal 0-2 e Gunners che danno spettacolo!

Elneny con un missile raddoppio il vantaggio per l’Arsenal al 18°.

La partita è bellissima, e i padroni di casa la riaprono al 22°; grande azione di squadra degli irlandesi con Flores liberato al tiro da Duffy. Il centrocampista infila la sfera in fondo al sacco alla sinistra del portiere avversario, dimezzando lo svantaggio.

Le due squadre continuano ad attaccare, ma nella prima frazione di gara non si vedono più grandi occasioni da gol. Dopo 45 minuti dunque Gunners avanti per 1-2 in Irlanda.

Dundalk-Arsenal 1-2 all’intervallo.

SECONDO TEMPO

Anche nella ripresa l’Arsenal continua a gestire la sfida, e al minuto 67 chiude la contesa. Willock, su assist di Balogun entrato da appena 5 minuti, realizza la rete dell’1-3, infilando la sfera centralmente.

Dundalk-Arsenal 1-3 dopo il gol di Willock.

Balogun all’80° finisce anche lui sul tabellino dei marcatori, arrotondando ulteriormente il punteggio. Dundalk-Arsenal 1-4 e altra partita dominata in lungo e in largo dalla squadra di Arteta.

Orgoglio dei padroni di casa che con Hoare riducono le distanze al minuto 85.

Nel recupero c’è ancora spazio per un gol annullato all’Arsenal, per il fuorigioco di Chambers. La sfida termina così sul punteggio di Dundalk-Arsenal 2-4.

IL TABELLINO DELLA GARA

RISULTATO: Dundalk-Arsenal 2-4.

MARCATORI: 12° Nketiah (A), 18° Elneny (A), 22° Flores (D), 67° Willock (A), 80° Balogun (A).

AMMONITI: Boyle (D), Soares (A), Willock (A), Mountney (D), Cleary (D), Shields (D9, Kelly (D).