― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioPronostico di Dundalk-Arsenal, 6a giornata di Europa League

Pronostico di Dundalk-Arsenal, 6a giornata di Europa League

Giovedì si concluderanno i gironi di Europa League, con in programma le partite dell’ultimo turno della prima fase. Nel gruppo B i Gunners hanno dominato dall’inizio alla fine, con 15 punti conquistati su 15 disponibili. Discorso completamente opposto per il Dundalk, sconfitto in tutte le gare disputate. Di seguito il pronostico di Dundalk-Arsenal.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE?

Come detto per le due squadre questa partita sarà semplicemente una passerella, con nessun obiettivo particolare. I Gunners andranno in Irlanda per cercare il sesto successo nel girone, così da concludere la fase a gruppi a punteggio pieno.

Il successo dei Gunners contro il Rapid Vienna nel 5° turno ha portato l’Arsenal a 15 punti.

Un’altra vittoria sarebbe un’ulteriore dimostrazione di forza da parte della squadra di Arteta, che è indicata da molti come una delle favorite per il successo finale in questa coppa.

Le parole di Arteta dopo la vittoria col Rapid.

Dundalk che invece ha perso tutte le gare finora disputate in Europa, e che vivrà quest’ultima sfida come una passerella di uscita dalla coppa. Nell’ultimo turno è arrivato il KO per 3-1 in Norvegia contro il Molde, con gli irlandesi che sono stati surclassati sotto tutti i punti di vista dagli avversari. Gli zero punti in classifica sono frutto di sole 6 reti segnate contro le ben 15 subite, dato molto pesante perché significa che la squadra di Keegan ha subito in media 3 gol a partita. L’obiettivo per i padroni di casa è quello di uscire dalla manifestazione a testa alta, contro un avversario sicuramente di livello superiore come è l’Arsenal, magari riuscendo anche ad uscire dal campo con un punto.

La sfida di andata, in casa dell’Arsenal, è terminata con un netto 3-0 in favore dei padroni di casa, che con le reti di Nketiah, Willock e Pepe hanno abbattuto la fiebile opposizione avversaria, permettendo all’Arsenal di proseguire nel suo percorso netto.

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE

DUNDALK (4-3-3): Rogers; Hoare, Gartland, Boyle, Dummigan; Sloggett, Shields, Flores; Gannon, Oduwa, Kelly. All. Keegan.

ARSENAL (5-3-2): Runarsson; Cedric, Mustafi, Pablo Mari, Kolasinac, Maitland-Niles; Nelson, Pepe, Elneny; Nketiah, Lacazette. All. Arteta.

IL PRONOSTICO DI DUNDALK-ARSENAL

Il pronostico di Dundalk-Arsenal, 6a giornata di Europa League.
Il pronostico di Dundalk-Arsenal, 6a giornata di Europa League

Per quanto riguarda il pronostico di Dundalk-Arsenal gli inglesi sono sicuramente favoriti, ma la quota per il loro successo non è troppo interessante. Per questo proponiamo una combo, il 2+O2.5, con i dati delle gare precedenti che fanno pensare sicuramente ad una partita con molte reti.

DOVE VEDERE LA PARTITA

Per seguire la partita in diretta sintonizzarsi sui canali SKY giovedì 10 dicembre a partire dalle ore 18.55.