Maldini sta cercando un attaccante per rinforzare il reparto offensivo dei rossoneri e l’idea porta al profilo di Dusan Vlahovic. Ma c’è anche un’alternativa al serbo.
Perché pensare a Dusan Vlahovic?
La stagione del serbo è strabiliante. Nonostante le difficoltà della Fiorentina quest’anno le qualità del serbo sono esplose e finalmente si sono viste le potenzialità dell’attaccante classe 2000. Con 12 reti segnate in Serie A Vlahovic è uno dei quattro giocatori nati negli anni 2000 ad andare in doppia cifra nei top cinque campionati europei. Gli altri sono Erling Braut Håland, Kean e Gouri.
Certi numeri non sono passati inosservati al Milan, che sta cercando un vice-Ibrahimovic. Uno dei problemi dei rossoneri quest’anno è stata la poca affidabilità delle punte sul lungo periodo. Ibrahimovic e Mandzukic infatti più volte sono stati fermi a causa di continui problemi fisici. Ciò a costretto l’adattamento di Leao e Rebic nel ruolo di prima punta pur non avendo le caratteristiche per farlo. Oltre a ciò c’è anche il fattore età: il serbo ha 21 anni e sul lungo periodo potrebbe rappresentare un buon investimento.
L’alternativa al serbo
La seconda scelta porta in Francia, precisamente a Parigi. Il giocatore è sotto contratto con il PSG ed è una cara conoscenza di Milano e del nostro campionato. Stiamo parlando di Mauro Icardi, attaccante argentino ex Inter. “Maurito” non sta trovando molto spazio a causa di diversi problemi fisici e soprattutto per via dell’esplosione di Moise Kean. L’italiano ha completamente rubato la scena al bomber argentino, che ora sta meditando all’addio. Un possibile arrivo di Icardi porterebbe una buona dose di esperienza a Milanello, ma con un costo economico probabilmente più elevato rispetto a quello di Vlahovic. Oltre all’aspetto economico c’è anche quello “numerico” riferito alla rosa. La permanenza di Moise Kean a Parigi e difficilmente Pochettino accetterà di liberarsi di un altro attaccante.