― Advertisement ―

spot_img

Zverev, decisione che farà discutere: 8 settimane di squalifica con pena sospesa dopo i fatti di Acapulco

8 settimane di squalifica e 25mila dollari di multa. Questa la decisione presa dall'ATP nei confronti del tennista tedesco Alexander 'Sascha' Zverev, reo di...
HomeCalcioCalcio InternazionaleIl 'Gladbach riparte forte, tris all'Eintracht e terzo posto in classifica

Il ‘Gladbach riparte forte, tris all’Eintracht e terzo posto in classifica

Eintracht Francoforte-Borussia Monchengladbach 1-3

Riparte la Bundesliga e riparte subito forte anche il Borussia Monchengladbach. La squadra di Marco Rose dal punto di vista fisico non sembra aver risentito dello stop forzato a causa della pandemia di Covid-19.

Nel deserto della Commerzbank Arena di Francoforte gli ospiti hanno fatto saltare il banco battendo l’Eintracht per 1-3. Un’ulteriore iniezione di fiducia per il ‘Gladbach, che complice anche il pari del Lipsia, si issa al terzo posto solitario in classifica.

Situazione inversa invece per l’Eintracht, che ora vede assottigliarsi a soli 5 punti il suo vantaggio sulla terzultima.

Che per le aquile tedesche sarebbe stata una giornata complicata lo si era già capito dopo appena 50 secondi, quelli necessari ad Alassane Pléa per realizzare lo 0-1.

Bella conclusione in precario equilibrio con il piede destro per l’attaccante francese, che infila la sfera alle spalle di un incolpevole Trapp.

La difesa dell’Eintracht scricchiola in continuazione e dopo circa 400 secondi capitola nuovamente. Bella discesa di Bensebaini sulla corsia di sinistra, palla dentro e per Marcus Thuram è un gioco da ragazzi depositare in rete la palla dello 0-2.

Settimo gol stagionale per il figlio dell’ex Juventus Lillian Thuram.

L’Eintracht è sulle gambe: la squadra di Adolf Hutter fatica a costruire trame di gioco, affidandosi perlopiù alle azioni individuali di Kamada e Kostic.

Qualche ghiotta chance arriva, ma i giocatori del ‘Gladbach sono bravi a sventare i pericoli.

La situazione non cambia neanche nella ripresa, anzi: pian piano il Francoforte diventa sempre più molle e rinunciatario.

La mazzata che anticipa i titoli di coda del match arriva al ’73 con il tris degli ospiti. Ingenuo fallo in area di rigore di Ilsanker, con Bensabaini che non sbaglia dagli 11 metri.

Utile solo ai fini statistici il gol del neo entrato André Silva, che realizza il gol della bandiera con un bel tiro ad incrociare.

Dopo ‘4 di recupero l’arbitro Felix Zwayer indica la fine delle ostilità: Eintracht-Francoforte-Borussia Monchengladbach termina 1-3.

Gli ospiti possono così far festa, restando però a debita distanza…

Il tabellino di Eintracht-Francoforte-Borussia Monchengladbach

EINTRACHT FRANCOFORTE (4-3-2-1): Trapp; Toure, Abraham (74′ Hasebe), Hinteregger, N’Dicka (83′ Kohr); Ilsanker (74′ Chandler), Rode, Sow (46′ André Silva); Kamada (78′ Gacinovic), Kostic; Dost. A disposizione: Ronnow, Fernandes, Torò, Da Costa. Allenatore: Hutter

BORUSSIA MONCHENGLADBACH (4-2-3-1): Sommer; Lainer, Ginter, Elvedi, Bensebaini (78′ Wendt); Neuhaus (90′ Benes), Strobl; Thuram (65′ Herrmann), Hofmann, Plea (90′ Jantschke); Embolo (78′ Stindl). A disposizione: Sippel, Kramer, Benes, Raffael, Traoré.  Allenatore: Rose

Reti: 1′ Plea, 7′ Thuram, 73′ rig. Bensebaini, 81′ André Silva

Ammoniti: Elvedi, Kostic, N’Dicka, André Silva, Ilsanker, Kohr

Espulsi: nessuno

Arbitro: Felix Zwayer