Cronaca di Eintracht – Schalke 04
Primo tempo
Nella prima frazione di gioco del mach Eintracht – Schalke 04, la squadra di casa parte in quarta. Infatti il club di Francoforte dopo 30 minuti di gioco domina il possesso palla raggiungendo in più occasioni il 60%. Anche il numero di occasione è dalla parte dell’Eintracht che in nove tiri totali impegna il portiere quattro volte. Al minuto numero 30 l’ex attaccante dei rossoneri, Andre Silva porta il risultato sul 1 – 0. Daichi Kamada trova bene Andre Silva all’interno dell’area piccola. La prima punta portoghese non esita e fulmina il portiere avversario con un tiro angolatissimo.
La rete subita dallo Schalke 04, non ha cambiato le carte in tavola. Gli ospiti non sembrano in grado di riuscire a tenere il pallone dal pressing avversario. La squadra di Adolf Hütter cerca quindi di chiudere la partita, cercando la via della rete. I primi 45′ di Eintracht – Schalke 04 finiscono sul risultato d 1 – 0.
Secondo tempo
Nel secondo tempo di Eintracht – Schalke 04, il club di David Wagner dovrà cambiare marcia per tornare in partita. Secondi 45′, stessa storia. L’Eintracht domina la partita e gli ospiti non sembrano mai in grado di farsi pericolosi. Nei primi cinque minuti del secondo tempo i padroni di casa chiudono gli avversari nella propria area di rigore. Passano sei minuti e al 6′ ST e i rossobianchi raddoppiano. David Abraham capitalizza il calcio di punizione di Filip Kostic e di testa insacca il pallone sotto il sette.
La seconda rete mette in moto lo Schalke 04. Gli ospiti iniziano a spingere, non avendo più niente da perdere. Ozan Kabak al 14′ ST sorprende la difesa del Francoforte con un gran colpo di testa, ma Kevin Trapp blocca la sfera. Pochi secondi dopo Alessandro Schopf calcia in area la punizione e la palla trova la testa di Weston McKennie. Lo Schalke riapre il match, 2 – 1. Gli ospiti tentano il tutto per tutto e si lanciano in avanti. Can Bozdogan al 33′ ST viene espulso per doppia ammonizione.
Formazioni ufficiali Eintracht – Schalke 04
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-1-2): Trapp; Abraham, Hasebe, Hinteregger; da Costa, Kohr, Rode, Kostic; Kamada; Bas Dost, André Silva.
SCHALKE 04 (4-4-2): Nübel; Kenny, Kabak, Oczipka, Miranda; Schöpf, McKennie, Boujellab, Bozdogan; Kutucu, Gregoritsch.
Il pronostico
Il pronostico di Eintracht – Schalke 04 è stato rispettato vi invito a leggerlo qui.