Come da pronostico il Chievo non perde in casa dell’Entella, nonostante una gara difficile e in rimonta. Il risultato finale, Entella-Chievo 1-1, non rende però felice nessuna delle due contendenti, con il Chievo che scende all’ottavo posto, l’ultimo disponibile per disputare i play off, e l’Entella che rimane invece a meno quattro punti da questo importante traguardo.

FORMAZIONI:

Entella (4-3-3): Borra; De Col, Chiosa, Pellizzer, Sala; Toscano (67° De Luca), Mazzitelli, Paolucci; Schenetti, Morra (84° Mancosu), Rodriguez (59° Currarino). All. Boscaglia.

Chievo (4-3-3): Semper; Dickmann, Rigione, Leverbe, Renzetti; Garritano (76° Di Noia), Esposito, Obi (44° Segre); Vignato (86° Grubac), Djordjevic (76° Ceter Valencia), Giaccherini. All. Aglietti.

LA PARTITA:

PRIMO TEMPO:

Il Chievo, in piena zona play off, precede l’Entella di 4 punti prima dell’inizio della partita. La gara dunque è molto importante per entrambe le squadre, con la corsa alla promozione che è come ogni anno una vera e propria lotta.

Gli ospiti partono meglio, creando due-tre occasioni interessanti nei primi dieci minuti di gara, senza però colpire gli avversari.

La prima vera occasione da gol la costruiscono però i padroni di casa; al 15° De Col centra dalla destra per Morra che riesce a smarcarsi e a colpire di testa, ma la palla esce di un soffio sfiorando il palo.

La gara si incattivisce un po’ ed arrivano 3 cartellini gialli nel giro di pochi minuti.

Mazzitelli porta avanti i padroni di casa dopo 25 minuti di gara; Entella-Chievo 1-0.

Al 25° i padroni di casa passano! Ripartenza dell’Entella con Rodriguez che si invola sulla destra, entra in area, attira su di sè i difensori avversari e poi appoggia all’indietro per Mazzitelli che dal limite dell’area infila la sfera alle spalle di Semper con un gran destro! Entella-Chievo 1-0!

Reazione immediata del Chievo con il cross teso dalla destra di Garritano per Obi che di testa manda fuori il pallone di pochissimo! Al 31° ci prova Djordjevic, ma sulla sua conclusione Borra è attento e devia in angolo.

Il primo tempo si è concluso sul punteggio di Entella-Chievo  1-0.

La partita ora è molto vivace, con continui capovolgimenti di fronte e occasioni da ambo le parti. Nonostante questo il risultato non cambia e le due squadre vanno negli spogliatoi sul punteggio di Entella-Chievo 1-0.

SECONDO TEMPO:

Il Chievo non ci sta e parte subito forte, determinato a recuperare lo svantaggio.

Djordjevic e Vignato si rendono più volte pericolosi, ma l’Entella riesce a salvarsi in qualche modo, mantenendo il vantaggio nonostante la pressione avversaria.

La pressione degli ospiti viene finalmente premiata al 62°! Su schema da calcio di punizione Giaccherini si libera e lascia partire un cross perfetto per la testa di Rigione che insacca regalando ai suoi il meritato pareggio! Entella-Chievo 1-1 e gara ora nuovamente in parità.

Il Chievo continua a premere, ma le energie spese per trovare il pari sono state molte e così nel finale di gara l’Entella torna a rendersi pericoloso. Ci prova in due occasioni Paolucci, e poi al 92° anche De Col, che viene però murato da Giaccherini.

Dopo 4 minuti di recupero la partita si conclude dunque in parità, con nessuna delle due squadre che può ritenersi del tutto soddisfatta. Il risultato finale, Entella-Chievo 1-1, mantiene infatti tutto invariato, con le due squadre che continueranno a rincorrere i loro obiettivi nel finale di stagione.

IL TABELLINO DELLA GARA:

RISULTATO: Entella-Chievo 1-1.

MARCATORI: 25° Mazzitelli (E), 62° Rigione (C).

AMMONITI: Sala (E), Leverbe (C), Mazzitelli (E), Paolucci (E), Di Noia (C).

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20