Cronaca Crotone – Benevento

Primo tempo

Nella prima frazione di gioco di Crotone – Benevento assistiamo a qualcosa di inaspettato. La squadra di casa più agguerrita che mai riesce a chiudere i campioni della Serie B nella propria metà campo. Il Crotone si comporta molto bene anche senza la palla. Infatti riesce a rendere vani la maggior parte dei tiri della squadra di Filippo Inzaghi. La squadra di Giovanni Stroppa inaspettatamente al minuto 14 passa in vantaggio. La firma è del bomber Simy. Il gigante (dati i suoi 1,98 di altezza) del di rossoblu usa la sua stazza fisica per appropriarsi di un cross dalla sinistra e devia sul palo. La deviazione permette alla sfera di entrare in rete. Crotone – Benevento 1 – 0. Il calciatore nigeriano dopo soli quattro minuti si ripete. Il gol è quasi una fotocopia del primo; l’attaccante porta il risultato sul 2 – 0. La seconda rete congela la gara ed entrambe le formazioni non creano altre occasioni importanti. Un’altra statistica molto importante è il numero di falli, infatti la squadra migliore del torneo è costretta farne otto solo nel primo tempo. I primi 45 di Crotone – Benevento finiscono 2 – 0 per il club di casa.

Crotone - Benvento, Simy
Crotone, Simy

Secondo tempo

Nella seconda frazione di gioco del match Crotone – Benevento, la squadra di Inzaghi inizia ad attaccare con la speranza di trovare il gol. Nonostante questo inizio scoppiettante dei giallorossi, la partita si blocca nuovamente. La gara si ferma a centrocampo, dove entrambe le formazioni faticano ad avanzare e a costruire qualcosa. Il pallino del gioco nonostante tutto però è del Crotone che sta riuscendo grazie al possesso della sfera a controllare i ritmi. La squadra di Stroppa grazie al proprio dominio riesce ad imporre il gioco senza forzarlo. Infatti quest’ultima ha poche occasione ma calibrate e minuziose. Da una di queste imbucate arriva la tripletta di SImy. Al minuto 24 il gigante si imbuca e fredda il portiere del Benevento. Crotone – Benevento 3 – 0. La gara finisce con questo risultato.

Formazioni ufficiali

Crotone (3 – 5 – 2): Cordaz; Cuomo, Marrone, Golemic; Gerbo, Zanellato, Barberis, Benali, Molina; Simy, Messias. Allenatore: Giovanni Stroppa.


Benevento (4 – 4 – 2): Montipò; Maggio, Volta, Tuia, Letizia; Tello, Schiattarella, Del Pinto; Insigne, Moncini, Improta. Allenatore: Filippo Inzaghi.

Pronostico

Il pronostico del match (che vi invito a leggere qui) non è stato rispettato) in quanto gli ospiti dopo aver ipotecato la promozione, hanno perso per 2 – 0 affondati da Simy

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20