― Advertisement ―

spot_img

Isaiah Thomas si propone ai Golden State Warriors

Isaiah Thomas il folletto, classe 1989 attualmente si ritrova senza squadra. L'ex guardia tiratrice dei Boston Celtics, in questa stagione era passato dopo un...
HomeCalcioEverton-Crystal Palace: ci pensa Calvert-Lewin, 3-1 per Ancelotti

Everton-Crystal Palace: ci pensa Calvert-Lewin, 3-1 per Ancelotti

Sintesi Everton-Crystal Palace

PRIMO TEMPO

Il match Everton-Crystal Palace inizia subito a pieno ritmo, entrambe le squadre cercano di prendere in mano l’incontro. L’Everton però inizia ad imporsi tramite un calcio fatto da lanci lunghi e scambi veloci, in modo da sorprendere la difesa avversaria, proprio tramite uno di questi palloni al 18′ Bernard segna il primo gol del match. Il Crystal Palace dopo la rete subita inizia a perdersi, lasciando il pallino del gioco per doversi minuti alla squadra di Ancelotti. I padroni di casa cercano di sfruttare il momento propizio, calciando il più possibile nella porta di Guaita. I primi problemi per la squadra del tecnico ex Milan (fra le altre), iniziano quando dopo un contatto Theo Walcott rimane a terra, sarà Sidibé a prendere il suo posto in campo. L’uscita dell’ex Arsenal si fa sentire ed gli ospiti cercano di rimettersi in corsa. La squadra di Roy Hodgson inizia a praticare un pressing molto alto con l’obiettivo di recuperare la sfera. Il match inizia dunque ad essere combattuto fra i due reparti di centrocampo di entrambe le squadre. L’Everton però sembra giocare con un uomo in più ed il suo nome è Seamus Coleman, l’esperto terzino destro sembra essere ovunque e compie un ottimo lavoro in fase difensiva. Il primo tempo di Everton-Crystal Palace finisce 1-0, questo il gol di Bernard.

Everton-Crystal Palace, Bernard
Bernard, Everton-Crystal Palace, gol 18′ minuto

SECONDO TEMPO

Nella seconda frazione di gioco il Crystal Palace entra più deciso cercando tramite i possesso palla di schiacciare gli avversari nella propria ara di rigore. Questo stile di gioco matura i suoi frutti al 5’st, quando Benteke su contropiede nato da un gran pallone di Zaha, supera Pickford, (uscito male) con un destro angolatissimo. Gli ospiti prendono fiducia dopo la rete segnata e continuano a giocare a ritmi altissimi cercando di allungare sugli avversari. Il dominio totale del Crystal Palace dura 10 minuti, alla prima occasione buona in contropiede, l’Everton al minuto 13’st si riporta in vantaggio. Il gol nasce da una deviazione lunga che favorisce Calvert-Lewin, che allunga nuovamente il pallone per Richarlison. Il bomber dopo una lunga cavalcata segna con un destro chirurgico. La squadra di Roy Hodgson non si arrende nonostante lo svantaggio e continua a giocare al massimo delle proprie possibilità. La parte centrale del match è caratterizzata da svariate occasioni importanti per ambo le squadre, dove i portieri si rendono protagonisti grazie a parate eccezionali. Quando mancano due minuti alla fine del match, su calcio d’angolo Calvert-Lewin segna la rete del 3-1, dopo che Guaita aveva respinto il pallone sui piedi dell’attaccante di Ancelotti. Everton-Crystal Palace si conclude quindi sul risultato di 3-1.

Everton-Crystal Palace, Calvert-Lewin
Calvert-Lewin e Ancelotti, Everton, gol del 3-1

Tabellino di Everton-Crystal Palace

Everton (4-4-2): Pickford; Coleman, Mina, Keane, Digne; Walcott, Sigurdsson, Schneiderlin, Bernard; Richarlison, Calvert-Lewin. Rete: Bernard 18′, Richarlison 13′ st, Calvert-Lewin 43′ st.

Crystal Palace (4-3-3): Guaita; Ward, Tomkins, Cahill, van Aanholt; McCarthy, Milivojevic, McArthur; Ayew, Benteke, Zaha. Rete: Benteke 5′ st.

Il pronostico è stato rispettato in quanto la squadra di casa ha vinto per 3-1.