Con la quarta scelta assoluta di quest’anno, i Falcons non si sono lasciati sfuggire l’occasione di chiamare uno dei prospetti offensivi più intriganti del Draft. Atlanta sembra intenzionata a continuare ad affidarsi a Matt Ryan in posizione di quarterback e costruirgli intorno un attacco completamente rinnovato. Cinque delle nove scelte di quest’anno, sono state invece spese dai Falcons per rinnovare la difesa, un reparto che è spesso andato in grande difficoltà nell’ultima regular season.

I Falcons al Draft: chi sono i rinforzi offensivi?

La prima mossa dei Falcons al Draft di quest’anno è stata chiamare Kyle Pitts. L’ex tight end dei Florida Gators si è distinto per le sue qualità al college e le sue già alte valutazioni sono salite in seguito al Pro Day. Pitts è molto bravo come blocker e ha dimostrato di possedere ottime doti da ricevitore. Con lui e Julio Jones nel front five, l’attacco di Atlanta è potenzialmente letale per qualsiasi difesa della lega.

Falcons al Draft: Kyle Pitts

Per quanto riguarda il reparto ricevitori, Atlanta aggiunge alla sua rosa anche Frank Darby. Il wide receiver proveniente dalla Arizona State è reduce da un infortunio e molto probabilmente non vedrà molta azione durante il 2020. L’Head Coach Arthur Smith potrebbe comunque fargli giocare qualche azione e sfruttare la sua potenza fisica come risorsa ulteriore per l’attacco.

Anche il nuovo offensive tackle Jalen Mayfield potrebbe non partire subito da titolare. L’ex Michigan Wolverines possiede ottime qualità, ma ha alle spalle ancora poca esperienza. Al contrario, il centro Drew Dalman ha qualche chance in più di scendere in campo già dai primi snap del 2021. Figlio dell’ex giocatore Chris Dalman, Drew ha accumulato parecchia esperienza a Stanford e la sua solidità può fare molto comodo ad Atlanta.

I rinforzi del reparto difensivo

Con Patrick Surtain II e Trevon Moehrig già selezionati, i Falcons hanno puntato sul terzo finalista del Jim Thorpe Award di quest’anno. Richie Grant, safety proveniente dalla UCF, si è confermato essere uno dei migliori safety nel college football e ha tutto il potenziale per partire titolare nella prossima stagione. Gli altri due rinforzi della secondaria sono i cornerback Darren Hall e Avery Williams, due giocatori estremamente versatili e con molta esperienza alle spalle.

Richie Grant

I Falcons hanno anche portato in rosa due rinforzi per la linea difensiva. Il primo è Ta’Quon Graham, ex defensive end dei Texas Longhorns, che potrebbe essere impiegato in diversi snap nella stagione 2021. Il secondo è Adetokunbo Ogundeji, anche lui defensive end. Durante gli anni trascorsi a Notre Dame, Ogundeji ha dimostrato di poter migliorare stagione dopo stagione e di avere ancora ampi margini di crescita. Con il tempo, entrambi potrebbero diventare titolari nella defensive line di Atlanta.

Leggi anche:

NFL Draft 2021 – Trevor Lawrence è la prima scelta assoluta;

Cinque squadre ancora più competitive grazie al Draft;

Ja’Marr Chase e Kyle Pitts impressionano al Pro Day.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20