Il Draft 2021 ha portato nuovi rinforzi alle 32 franchigie di NFL. Squadre del calibro di Jacksonville Jaguars o New York Jets, che l’anno scorso hanno chiuso la regular season con pessimi score, hanno aggiunto nuovi rookies estremamente validi. Altre, che partivano già con un’ottima rosa, hanno messo a segno colpi altrettanto eccellenti e potenzialmente possono aspirare a risultati ancora migliori, rispetto a quelli ottenuti nel 2020. Ecco le cinque squadre rese ancora più competitive dalle chiamate effettuate durante il Draft.

Quali sono le cinque squadre diventate ancora più competitive?

5. San Francisco 49ers.

La regular season 2020 non è decisamente stata all’altezza dell’anno precedente, chiuso con la partecipazione al Super Bowl. L’anno scorso, la rosa di Kyle Shanahan ha fatto i conti con diversi infortuni pesanti, come quello di Nick Bosa, di Richard Sherman o di Geroge Kittle. Con l’arrivo di Trey Lance e il recupero dei giocatori infortunati, San Francisco potrebbe ritornare a contendersi i playoff.

4. Chicago Bears.

Anche Chicago ha deciso di puntare su un nuovo quarterback, per dare più freschezza al reparto offensivo. L’anno scorso, i Bears sono entrati ai playoff per il rotto della cuffia. Quest’anno, in seguito all’arrivo di giocatori come Justin Fields e Teven Jenkins, la franchigia ha il potenziale per migliorare il suo score e puntare ancora più in alto.

3. New England Patriots.

La rifondazione della squadra parte anche dal braccio di Mac Jones, prima scelta dei Patriots al Draft di quest’anno. Bisognerà aspettare per capire se Bill Belichick lo getterà nella mischia sin da subito o se lo schiererà in campo gradualmente. Nel frattempo, sembra apparire chiaro il fatto che New England non può e non vuole chiudere un’altra stagione senza playoff.

cinque squadre ancora più competitive: Mac Jones potrebbe dare una grossa spinta ai Patriots

2. Miami Dolphins.

Miami ha compiuto notevoli passi in avanti nel 2020 e riparte con una rosa già molto competitiva, a cui ha aggiunto ottimi innesti. Su tutti, gli arrivi di Jaylen Waddle, Jaelan Phillips e Liam Eichenberg possono dare quella spinta definitiva per centrare i playoff, sfumati all’ultima giornata della regular season 2020.

1. Cleveland Browns

Cleveland ha tutte le potenzialità per passare da sorpresa del 2020 a conferma del 2021. I Browns avevano bisogno di sistemare il reparto difensivo e, dopo l’arrivo di Clowney, si sono assicurati Greg Newsome II e Jeremiah Owusu-Karamoah. Questi due innesti in particolare potrebbero portare Cleveland a compiere un ulteriore salto di qualità e imporsi come contendente per il prossimo Super Bowl.

Leggi anche:

NFL Draft 2021 – Trevor Lawrence è la prima scelta assoluta;

Le altre chiamate del primo giro;

Le chiamate del secondo e del terzo giro;

Entrano nel vivo le scommesse sull’Offensive Rookie of the Year 2021.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20