Domani, con Fiorentina e Torino comincerà ufficialmente la nuova stagione di Serie A. Con questa prenderanno il via molte leghe di Fantacalcio, che hanno ultimato o stanno ultimando le loro aste. Per chi non avesse ancora fatto l’asta proviamo a proporvi alcuni nomi interessanti di attaccanti low cost che saranno però sicuramente in grado di garantire buone prestazione e soprattutto bonus importanti.
GLI ATTACCANTI LOW COST:
Come al solito, durante l’asta, tutti vorranno prendersi uno dei grandi bomber della nostra Serie A, con i vari Immobile, Ronaldo e Lukaku che tutti bramano. Non per tutti però di sarà la possibilità di comprare un attaccante da 20 o più gol e quindi è fondamentale, per non farsi trovare impreparati, riuscire ad avere delle alternative. Queste alternative dovranno costare poco, ma garantire comunque gol e buone prestazioni. Eccovi una lista dei giocatori che potrebbero fare al caso vostro:
SANSONE (Bologna) – Spesso sottovalutato all’asta, ma essendo il rigorista del Bologna potrebbe fare gola a molti. Ottimo colpo per completare il reparto, soprattutto se lo si paga poco.
PANDEV (Genoa) – La vera certezza del Genoa in attacco, che nonostante ogni anno sia dato per finito, finisce per trascinare e portare punti fondamentali alla squadra rossoblu. Perfetto come attaccante per completare la rosa a 1.
PINAMONTI (Genoa) – Le gerarchie al Grifone non sono ancora state stabilite, ma Pinamonti dovrebbe partire titolare. Nelle ultime stagioni ha dimostrato di saper segnare e dunque, soprattutto se il prezzo non dovesse alzarsi, potrebbe davvero essere un ottimo colpo.
KARAMOH (Parma) – Più bassi che alti nella scorsa stagione, ma il talento non gli manca. Prenderà il posto in attacco di Kulusevski, che nella scorsa stagione gli è stato preferito praticamente sempre. Questa stagione deve essere quella del suo rilancio, e siamo sicuri che riuscirà a mettersi in luce.
BONAZZOLI (Sampdoria) – Ha chiuso lo scorso campionato al top e avrà sicuramente parecchio spazio in attacco. Infatti con l’ottimo finale della passata stagione ha scalato le gerarchie e partirà molto spesso da titolari in questa Serie A.
STEPINSKI (Verona) – Dovrebbe esserci lui al fianco di Di Carmine nell’attacco del Verona. Ottima alternativa, specie se preso a 1 visto che conosce molto bene il campionato e ogni volta che viene chiamato in causa dà il massimo, lavorando molto per la squadra e spesso e volentieri segnando anche gol pesanti.
I BOMBER A BASSO COSTO DELLE NEO PROMOSSE:
SAU (Benevento) – 31 partite e 13 goal lo scorso anno, protagonista e trascinatore delle Streghe che hanno dominato la Serie B. Conosce bene la Serie A, con le ottime stagioni disputate a Cagliari, e potrebbe davvero essere uno dei migliori colpi a basso costo per la fase offensive delle varie rose dei fantallenatori.
INSIGNE (Benevento) – Avrà la concorrenza di Caprari e proprio per questo potrebbe andare via a 1. Inzaghi comunque lo apprezza molto e lo farà spesso partire da titolare, dopo le ottime prestazioni nello scorso campionato cadetto.
KARGBO (Crotone) – Grande protagonista del ritorno della Reggiana in Serie B nella passata stagione. Il Crotone gli ha permesso di fare il grande salto in Serie A e dunque a pochi fantamilioni potrebbe essere una sommessa che ripagherà la fiducia.
MESSIAS (Crotone) – In Serie B è stato lui il compagno offensivo del bomber Simy: si giocherà il posto con Kargbo, ma lo vedremo spesso in campo dal primo minuto. Il rischio, come per lo stesso Kargbo, è che siano spesso in ballottaggio tra di loro.
RIVIERE (Crotone) – Attenzione all’ultimo arrivato che potrebbe ribaltare le gerarchie. Giocatore maturo e pronto per la Serie A, che alla lunga potrebbe giocare titolare con Simy.
GYASI (Spezia) – Decisivo per la promozione dello Spezia, è titolare inamovibile nel tridente offensivo dei liguri. Anche in questo caso, trattandosi di una neopromossa, sarebbe utile per completare la rosa a basso costo.
GALABINOV (Spezia) – Al momento è lui l’attaccante titolare dello Spezia in Serie A. Se la situazione rimane questa, vale la pena puntarci all’asta, anche in questo caso senza spendere troppo.