Gli olandesi vincono agevolmente questo Feyenoord – CSKA Mosca e restano aggrappati al terzo posto, a pari merito con il Wolfsberg. Le reti di Haps, Kökçü e Geertruida decidono la gara, per i russi è arrivata la rete della consolazione grazie all’autogol di Senesi.
Quali scelte hanno fatto gli allenatori?
Advocaat opta per un 4-3-3. Bijlow tra i pali e linea difensiva formata da Senesi, Malacia, Geertruida e Spajic. A centrocampo operano Kökcü, Diemers e Toornstra, mentre in avanti spazio a Berghuis, Linssen e Haps.
Hančarėnka propone un 4-2-3-1. Akinfeev in porta, protetto dalla linea formata da Fernandes, Magnússon, Diveev e Zaynutdinov. In mediana operano Oblyakov e Maradishvili. Sulle corsie esterne spazio a Ejuke e Kuchaev, in mezzo c’è Vlasic. Calov sarà l’unica punta.
Feyenoord – CSKA Mosca, la gara
Il primo tempo non è esattamente uno di quelli da ricordare negli annali del calcio. Entrambe le squadre sono molto imprecise nel concludere in porta. Per registrare la prima occasione bisogna attendere il 13′ con il tentativo di Diemers parato dal portiere ospite. La prima frazione non regala grosse emozioni, anche se sono i padroni di casa a fare la partita. Feyenoord – CSKA Mosca si sblocca nella ripresa, pochi minuti dopo l’inizio del secondo tempo. Ad aprire le marcature è Haps, servito perfettamente da Barghuis. Cambia dunque il parziale, il Feyenoord conduce per 1-0. Gli olandesi alzano i giri del motore e vanno alla ricerca della seconda rete, che puntualmente arriva. Siamo al minuto 71 e il marcatore è Orkun Kökcü. La squadra di Rotterdam non si ferma più e chiude questo Feyenoord – CSKA Mosca due minuti più tardi grazie alla rete del giovanissimo terzino Geertruida.
Il CSKA trova la rete della bandiera grazie ad uno sfortunato autogol di Senesi, ma i russi ormai sono completamente fuori dai giochi.
Vince quindi il Feyenoord, che prende l’intera posta in palio e tiene la scia del sorprendente Wolfsberg, oggi però sconfitto dalla Dinamo Zagabria.