― Advertisement ―

spot_img

NFL – I Rams si aggiudicano il Super Bowl LVI

Ance quest'anno, la squadra con sede nella città ospitante si porta a casa il trofeo Vince Lombardi. Al termine di una partita aperta fino...
HomeOlimpiadi TokyoAtletica leggeraNoah Lyles si presenta a Tokyo come uno degli atleti da tenere...

Noah Lyles si presenta a Tokyo come uno degli atleti da tenere d’occhio

Tra gli atleti che si sfideranno per la medaglia d’oro nei 100 e nei 200 metri piani, Noah Lyles si presenta a Tokyo come uno dei prospetti da tenere d’occhio. Il velocista si è già messo in mostra in occasione dei Giochi Olimpici di Rio 2016 e da allora ha fatto valere il proprio dominio nei 100 e 200 metri. Nel luglio del 2020, sembrava addirittura aver battuto il record dei 200 metri stabilito da Usain Bolt.

Noah Lyles ha davvero battuto il record di Bolt?

Per qualche istante, nel luglio del 2020, Noah Lyles è sembrato aver frantumato il record di 19,19 stabilito dal velocista giamaicano Usain Bolt. In seguito a un controllo, è però emerso che Lyles aveva corso solamente per 185 metri anziché per 200, a causa di un errore di misurazione dei giudici agli Inspiration Games di Zurigo.

Ciò non toglie il fatto che Lyles si presenti a Tokyo 2020 come uno dei favoriti per portare a casa una, se non due medaglie d’oro. Lo statunitense si è infatti imposto come uno specialista nei 100 e nei 200 metri. In occasione della Diamond League 2019 di Zurigo, Lyles ha vinto l’oro nei 100 piani, arrivando davanti a Justin Gatlin. Ai mondiali di Doha, si è invece concentrato sui 200 piani, disciplina in cui si è laureato campione del mondo.

A proposito dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020:

Ci sarà anche Allyson Felix a Tokyo 2020?;

I fratelli Lavillenie cercano l’impresa a Tokyo 2020.