All’Olimpico la Roma, dopo il successo dell’andata per 2 a 0, ha battuto il Braga 3 a 1, qualificandosi così agli ottavi di finale di Europa League. Fonseca e Carvalhal post Roma-Braga hanno commentato la partita. Ecco le loro dichiarazioni.
Cosa ha detto Fonseca?
L’allenatore giallorosso post Roma-Braga si è detto soddisfatto della mentalità della squadra che nonostante il risultato dell’andata ha giocato per vincere: “Era importante avere un giusto atteggiamento e penso che la squadra lo ha avuto per vincere una partita contro una squadra forte e che voleva cambiare il risultato dell’andata. Mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra”.
Veretout è il prototipo del centrocampista moderno?
“Non lo so, io so che è un giocatore importante per la squadra e che ha fatto questo sacrificio e ha giocato molto bene”.
Post Roma-Braga potrebbe uscire dal sorteggio un’altra ex squadra di Fonseca: lo Shakhtar
“Sono tutte squadre forti, Shakhtar è una delle più forti in questo momento. Non ho pensato a nessuna squadra per domani. Vediamo quello che succede domani”.
Vincere l’Europa League è un obiettivo?
Carvalhal post Roma-Braga ha affermato che la Roma è una delle favorite per alzare la coppa: “Come ho detto sempre pensiamo partita per partita. Ora c’è il Milan, poi penseremo all’avversario di Europa League. Sappiamo che in questo momento tutte le squadre sono forti, ma il prossimo obiettivo è il prossimo turno”.
Lo spirito di sacrificio
“Il merito è dei giocatori, che si sacrificano per aiutare la squadra. Oggi Karsdorp e Veretout hanno giocato fuori ruolo e lo hanno fatto bene. È importante avere questo sacrificio per la squadra, sono felice”.
Le condizioni di Dzeko post Roma-Braga
“Domani vediamo, penso non sia nulla di grave”.
Roma-Braga 3-1: giallorossi agli ottavi
Le dichiarazioni di Carvalhal post Roma-Braga
Carlos Carvalhal in conferenza stampa ha commentato così il mancato passaggio del turno: “Abbiamo giocato contro una candidata alla vittoria finale. Siamo stati propositivi, ma abbiamo incontrato una squadra più forte di noi. Siamo stati coraggiosi e non abbiamo mai perso la testa, giocando a viso aperto. Devo fargli i complimenti e spero la Roma vada il più avanti possibile”.