― Advertisement ―

spot_img

Italiano e Fonseca post Spezia-Roma

Pareggio all'Alberto Picco tra Spezia e Roma con El Shaarawy e Mkhitaryan che hanno risposto a Verde e Pobega. Post Spezia-Roma Italiano e Fonseca...
HomeCalcioFonseca e Cristante in conferenza stampa pre Roma-Young Boys

Fonseca e Cristante in conferenza stampa pre Roma-Young Boys

Giovedì 3 dicembre 2020 alle 21.00 all’Olimpico si disputerà Roma-Young Boys, gara valida per la quinta giornata della fase a gironi di Europa League. Fonseca e Cristante sono intervenuti in conferenza stampa. Ecco le loro dichiarazioni.

Cosa ha detto Fonseca?

Alla domanda se ritiene che la Roma sia penalizzata dato che non gioca mai di lunedì dopo gli impegni in Europa League ha risposto:


Preferisco sempre avere più tempo per far recuperare la squadra. Credo che le squadre che giocano l’Europa League possono giocare lunedì, ma non è una scusa perché abbiamo cambiato sempre giocatori in questa fase, potrà diventare più difficile più avanti.

Sulla presunta sfuriata dei Friedkin alla squadra:

Non è vero, ma io voglio dire di più. Dal primo giorno che sono arrivato qui ho sempre avuto grande rispetto per il lavoro dei giornalisti, io faccio le mie analisi in modo onesto. Questa notizia è una grande bugia, questo non è un lavoro serio e non posso accettarlo. Questo non è rispettare la squadra, non è stato fatto un lavoro serio.

Fonseca ha ribadito che la squadra ha compreso gli errori commessi contro il Napoli e non ha paura che i giocatori dopo la pesante sconfitta possano perdere fiducia:

Abbiamo fatto le analisi come sempre. I giocatori hanno capito cosa devono migliorare, chiaro che succeda così.

E’ importante capire, come abbiamo fatto, ciò che non è andato bene e quello che è successo con il Napoli. Ma nessun dramma o depressione, questo si crea fuori ma non deve entrare qui. Abbiamo perso e la squadra ha capito: ha fiducia, non è questo risultato con il Napoli che altera la fiducia della squadra. L’atmosfera è buona e non ci sono ragioni per non avere fiducia.

Questo ciò che il tecnico giallorosso post Napoli ha rimproverato ai suoi giocatori:


Io trovo sempre di essere equilibrato nelle analisi e penso che dopo la partita noi abbiamo la conferenza stampa e le interviste più vicine alla partita e dobbiamo essere equilibrata. Parlare con i giocatori è un’altra cosa. Abbiamo fatto l’analisi e loro hanno capito senza paura di dire ciò che penso ai miei giocatori. Ma l’analisi, nei dettagli, è fatta con la squadra, sempre.

Se Dzeko e Pellegrini, non apparsi al top della condizione, giocheranno domani si vedrà:


Vedremo domani, ma è vero che Lorenzo e Dzeko sono stati fuori tanto tempo e dobbiamo avere attenzione nella condizione fisica e scegliere quello che è meglio in questo momento. Vediamo domani.

Alla domanda se domani sarà più importante il risultato o la prestazione ha risposto:


Il risultato è sempre la cosa più importante, ma per me è importante anche la prestazione. La squadra deve essere come normalmente è, giocare come fa sempre, senza pensare alla partita con il Napoli. Abbiamo finito la partita con il Napoli, l’analisi di ciò che non è andato bene e ciò che dobbiamo migliorare. Questa è un’altra partita e dovremo giocare per vincere.

Le dichiarazioni di Cristante

Il centrocampista giallorosso Bryan Cristante è intervenuto in conferenza stampa pre Roma-Young Boys assieme a Fonseca.

Cristante ha commentato così la sfida contro il Napoli:

Non abbiamo fatto una buona partita, abbiamo visto i nostri errori tra ieri e oggi. E’ una partita singola, abbiamo fatto bene tutte le altre. Domani dovremo fare lo stesso bene.

Sappiamo di non aver fatto una buona partita. Può capitare, è stato un caso isolato. Siamo andati in difficoltà, anche il Napoli ha i suoi meriti. Ma da domani faremo rivedere il nostro gioco.

Per quanto riguarda la sua posizione in campo ha ribadito: “In questo momento c’è bisogno di me lì, giocando in un ruolo si migliora e si prende confidenza. Ora c’è bisogno lì, deciderà il mister”.

Sulla difficoltà della Roma contro le big Cristante ha affermato di non averne discusso con allenatore e compagni:


No, perché sinceramente non penso sia una cosa vera. In questa stagione e nella passata abbiamo sempre fatto ottime partite, ricordo poche sconfitte. Non abbiamo mai affrontato il discorso.


Roma-Young Boys: probabili formazioni e tv

Questi secondo il centrocampista i punti di forza degli avversari:


È un’ottima squadra, molto intensa. Ci aspetterà una partita difficile, fondamentale. Dobbiamo fare un’ottima prestazione per prenderci il primo posto.

Cristante