― Advertisement ―

spot_img

Italiano e Fonseca post Spezia-Roma

Pareggio all'Alberto Picco tra Spezia e Roma con El Shaarawy e Mkhitaryan che hanno risposto a Verde e Pobega. Post Spezia-Roma Italiano e Fonseca...
HomeCalcioFonseca e De Zerbi pre Roma-Sassuolo

Fonseca e De Zerbi pre Roma-Sassuolo

Domenica 6 dicembre 2020 alle 15.00 all’Olimpico si disputerà Roma-Sassuolo, gara valida per la decima giornata di campionato di Serie A. L’allenatore giallorosso Fonseca e il tecnico dei neroverdi sono intervenuti in conferenza stampa pre Roma-Sassuolo per presentare il match.

Cosa ha detto Fonseca?

Il tecnico della Roma ha parlato delle condizioni di Smalling e Veretout:

Non sono pronti per la partita. Smalling si è allenato oggi, sta meglio ma aspettiamo la prossima settimana. Veretout ho deciso di non rischiarlo. Se per Smalling ho paura possa diventare qualcosa di più grave? No, non si trasformerà in un problema più serio. Oggi si è allenato e si è sentito bene. Tornerà a breve.

Pre Roma-Sassuolo ha dato qualche anticipazione sulla formazione che scenderà in campo:


Uno tra Fazio e Kumbulla? Vediamo domani. La verità è che non abbiamo molti centrali al momento, ma anche che Fazio e Kumbulla sono stati fermi tanti giorni e non sono nelle migliori condizioni fisiche. Vediamo domani. A centrocampo? In questa posizione abbiamo molte soluzioni adesso. Giocheranno due tra Pellegrini, Villar e Diawara. Il portiere? L’ho già scelto per domani. Più ballottaggio alla fine dell’Europa League? Non ho pensato a dopo questa partita.

Per quanto riguarda Calafiori, autore di un bellissimo gol contro lo Young Boys ha ribadito:

Ho una visione un po’ diversa da voi. Per me Calafiori è un giovane che ha talento ma deve migliorare, imparare, crescere. E’ un giovane, è normale sia così. Per voi è il migliore del mondo in questo momento e questo non è una cosa seria per aiutare un giovane. Mi piace, sta crescendo, è un giovane su cui crediamo per il futuro ma punto. Non è di più in questo momento.

Fonseca ha definito equilibrato il campionato di Serie A:

Roma e Sassuolo sono due squadre offensive. Mi piace come gioca il Sassuolo, è una squadra che ha vinto tutte le partite esterne. Offensivamente è molto forte, mi aspetto una partita aperta, con due squadre che vogliono avere la palla. Sarà una gara difficile, contro un avversario che sta molto bene. Il Sassuolo è in questa posizione con merito. Stanno giocando molto bene. Non sono sorpreso: abbiamo 6-7-8 squadra che sono forti e questa classifica dimostra l’equilibrio che c’è in questo momento. Il campionato ha squadre molto forti, non sono sorpreso.

Il tecnico giallorosso non ha dubbi su di chi sia il merito del buon momento della Roma:

Dei giocatori. Quando si vince è più facile, se si ha un’identità è più facile entrare per i giocatori, che possono dimostrare di essere utili.

Le dichiarazioni di De Zerbi pre Roma-Sassuolo

Su cosa abbia insegnato la sconfitta contro l’Inter:

Nulla di nuovo ma qualora ce le fossimo dimenticati ma ci ha ricordato che gli episodi indirizzano le partite. L’Inter è una grande squadra, possiamo perdere con l’Inter, è vero che dopo 13 minuti star sotto 2-0 su gol non evitabili ma di più, una grande squadra che era ferita non molla più ti diventa poi tutto più complicato. La gara poi l’abbiamo fatta ma siamo stati troppo poco pericolosi.

Il tecnico neroverde ha parlato della condizione della Sassuolo:

Questo non è un momento brillantissimo per noi e lo dicevo anche prima della sconfitta, questo non vuol dire che non possiamo fare risultato a Roma. dobbiamo stringere i denti, cercando di prendere il più possibile, senza cambiare l’identità ma sicuramente non è un momento di forma strepitosa. Abbiamo dei giocatori importanti fuori infortunati, non li menziono mai per non prendere scuse ma è un dato di fatto, abbiamo giocatori che stanno giocando e non sono nel pieno della loro condizione fisica ed è chiaro che poi paghiamo.

Sulla classifica:

E’ gratificante, è frutto di quello che fai, ma dico ai giocatori che non dobbiamo guardarla. Noi dobbiamo recuperare la forma, il gioco che ci ha contraddistinto, i giocatori importanti che sono fuori perché il gioco passa attraverso i giocatori. Poi dopo quando saremo al pieno delle nostre potenzialità sarà ancora più bello, senza prendere scuse, alibi, scorciatoie, o altro, anche in una condizione non ottimale possiamo fare risultato come adesso, non deve essere una cosa che ci toglie convinzione, ma è vero anche dire che non siamo al 100%.


Roma-Sassuolo: probabili formazioni e tv


Pre Roma-Sassuolo De Zerbi ha parlato della squadra avversaria:

E’ una grande squadra come l’Inter ma in questo campionato devi giocarti tutte le partite. Noi abbiamo perso punti in casa con squadre che stanno sotto di noi e magari contro il Napoli che è più forte di noi abbiamo vinto. Il campionato è ancora molto equilibrato. Con la Roma non è una partita con le altre ma non vuol dire che non possiamo fare risultato. Non voglio entrare nei discorsi di altre squadre, credo che la sconfitta di Napoli sia stata un’incidente di percorso come è capitato a tutte tranne al Milan. La Roma comunque rimane una squadra forte con giocatori forte e una forte identità, è da prendere come una grande squadra perché lo è a tutti gli effetti.