― Advertisement ―

spot_img

Italiano e Fonseca post Spezia-Roma

Pareggio all'Alberto Picco tra Spezia e Roma con El Shaarawy e Mkhitaryan che hanno risposto a Verde e Pobega. Post Spezia-Roma Italiano e Fonseca...
HomeCalcioFonseca e Di Francesco pre Roma-Cagliari

Fonseca e Di Francesco pre Roma-Cagliari

Mercoledì 23 dicembre 2020 alle 20.45 all’Olimpico la Roma ospiterà il Cagliari nella gara valida per la 14° giornata di campionato di Serie A. Paulo Fonseca ed Eusebio di Francesco sono intervenuti in conferenza stampa pre Roma-Cagliari. Queste le loro dichiarazioni.

Cosa ha detto Fonseca?

Fonseca utilizza queste parole per presentare la sfida contro il Cagliari: “Mi aspetto una partita difficile, come tutte, ma vogliamo vincere. Il Cagliari è una buona squadra, vuole tenere la palla, è brava in contropiede. Ma noi vogliamo vincere e giocare bene“.

Alla domanda se farà qualche cambio nella rosa ha risposto: “Sì, farò qualche cambio per domani. Abbiamo tante partite, adesso farò qualche cambio nella squadra per poter vincere questa partita che è importante per noi. Calafiori, Kumbulla e Villar? Vediamo domani, ma qualcuno di questi giocherà”.

Pre Roma-Cagliari Fonseca ha parlato delle condizioni di Pedro, Spinazzola e Smalling: “Pedro non ha nessun problema fisico, domani giocherà. E’ normale che Chris non sia nella forma migliore, è tornato adesso e ha giocato due partite ma sta migliorando. Questa cosa della difesa a 3 non è vera, in tante partite ha giocato sempre bene. Spinazzola non sta bene, domani non giocherà”.

L’allenatore giallorosso si è soffermato anche sugli errori commessi a Bergamo: “Abbiamo capito che cosa non possiamo fare, la squadra ha capito cosa intendevo quando ho parlato di “secondo tempo da bambini”. Ho visto una buona reazione. Malumore in società? Qui quando non vinciamo siamo tutti di malumore. Siamo tutti insieme e lavoriamo tutti insieme per vincere domani la partita. Il secondo gol dell’Atalanta? Voi guardate solo l’ultimo momento, ma io ho guardato di più. Non è stato un problema individuale di Karsdorp, ma collettivo. Non c’è pressione su chi fa il cross, nonostante avevamo visto facessero molto questo. La squadra si è abbassata molto. Io non vedo le cose in questo modo, io vedo tutto. Non possiamo attribuire solo a un giocatore questo”.

Le dichiarazioni di Di Francesco pre Roma-Cagliari

Per Eusebio Di Francesco si tratta della prima volta in cui incontra la Roma dal post-esonero. Queste le sue parole su cosa significhi pre Roma-Cagliari tornare a Roma da avversario: “È la prima volta per me, però arrivo tranquillo e pensando solo al Cagliari e a come fare bene. Noi vogliamo riprenderci i punti lasciati per strada, attraverso con una grande prestazione: domani sarà fondamentale scegliere gli uomini giusti per affrontare una squadra che qualitativamente ci è superiore, per questo dovremo fare una grande partita”.

Sulle condizioni di Walukiewicz e Godin: “È possibile per Diego fare due partite di fila, oggi chiederò a tutti i ragazzi di fare l’ultimo sforzo prima della piccola sosta di 4 giorni. Walukiewicz farà la rifinitura con la squadra, poi lo valuteremo. Riguardo ai cambi in corsa li abbiamo fatti per adattarci all’avversario e sopperire alle difficoltà: questa non è una cosa negativa, anzi. Ci sono anche gli avversari, ma la filosofia della squadra non cambia: vogliamo stare alti, l’equilibrio è quello che ti permette di mantenere certe distanze e non permettere agli avversari di diventare pericolosi. Le valutazioni non devono essere legate ai risultati”.


Roma-Cagliari: probabili formazioni e tv


Sulla difesa a 3 dietro: “Nel secondo tempo contro l’Inter abbiamo preso due gol su calcio piazzato, mentre eravamo in sicurezza. Con l’Udinese non abbiamo avuto chances in cui essere pericolosi, ma la sensazione è stata di avere il predominio sul campo. Già dal 30′ pensavo di cambiare modulo, perché non mi piaceva la risposta della squadra”.