All’Olimpico i giallorossi battono 1 a 0 il Bologna e tornano alla vittoria in Serie A dopo più di un mese. Post Roma-Bologna Fonseca e Mihajlovic hanno commentato la partita. Ecco le loro dichiarazioni.
Cosa ha detto Fonseca?
L’allenatore giallorosso ha commentato così il successo casalingo contro il Bologna: “Abbiamo cambiato molti giocatori, quelli stanchi. Ma era importante vincere. Non abbiamo fatto un gran primo tempo ma abbiamo gestito bene il 2°. Quello che mi è piaciuto è che abbiamo vinto”.
Post Roma-Bologna: con l’Ajax servirà una Roma perfetta difensivamente o servirà fare gol?
“Tutte e due le cose, non possiamo pensare solo a difendere il risultato. E’ importante fare gol. Se pensiamo solo a difendere sarà difficile. L’Ajax è molto forte in attacco ma non possiamo pensare di difendere questo risultato”.
La forza della Roma è lo spirito di squadra?
“Sì, la squadra ha capito che era importante difendere il risultato e mi è piaciuto lo spirito. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio difensivamente e nella circolazione palla”.
Post Roma-Bologna: le prestazioni di Pedro e Carles Perez
“Penso che Pedro stia migliorando, ma con la pressione alta abbiamo avuto difficoltà a fare arrivare la palla agli attaccanti. Poi hanno avuto difficoltà fisicamente con la marcatura uomo a uomo. Non era una partita facile per loro, era difficile uscire dalla pressione, ma non riuscivamo a vincere le seconde palle”.
Mkhitaryan è pronto per giovedì?
“Ora inizio a pensare all’Ajax. Mkhitaryan ha fatto un solo allenamento con la squadra e ha giocato oggi. È entrato bene, i segnali sono positivi. Vediamo con l’Ajax se sarà pronto”.
Le dichiarazioni di Mihajlovic post Roma-Bologna
Il tecnico dei rossoblù Mihajlovic ha commentato la sconfitta rimediata all’Olimpico, dopo un ottimo primo tempo: “Tu crei e giochi ma non segni. Abbiamo speso tanto ma non abbiamo segnato. Io non posso dire nulla ai miei ragazzi. Noi giochiamo sempre contro tutti e purtroppo 0 punti. Dispiace a tutti, anche alla società. Una consolazione che non serve a nulla. Mi dispiace perché manca poco per quanto creiamo e giochiamo. Abbiamo fatto partita d’andata contro la Roma e ci hanno messo sotto altrimenti non è mai successo. Dopo la partita mi rode perché perdo e non merito di farlo”.
Serve un centravanti?
“Non so dire nulla, penso che vedremo Saputo. Abbiamo due partite contro Spezia e Torino e vediamo che succede. Contro Inter e Roma non meritavamo di perdere per quanto prodotto contro due formazioni più forti di noi”.
Roma-Bologna 1-0: decide Borja Mayoral