― Advertisement ―

spot_img

Italiano e Fonseca post Spezia-Roma

Pareggio all'Alberto Picco tra Spezia e Roma con El Shaarawy e Mkhitaryan che hanno risposto a Verde e Pobega. Post Spezia-Roma Italiano e Fonseca...
HomeCalcioFonseca e Ranieri pre Roma-Sampdoria

Fonseca e Ranieri pre Roma-Sampdoria

Domenica 3 gennaio 2020 alle 15 all’Olimpico la Roma ospiterà la Sampdoria nella gara valida per la 15° giornata di campionato di Serie A. L’allenatore giallorosso Paulo Fonseca e il tecnico blucerchiato Claudio Ranieri sono intervenuti in conferenza stampa pre Roma-Sampdoria per presentare la sfida.

Cosa ha detto Fonseca?

Il tecnico della Roma ha presentato con queste parole l’imminente impegno contro la Sampdoria: “La squadra sta bene. Siamo ritornati motivati e la squadra si è allenata bene questi giorni. Siamo pronti per iniziare quest’anno nel modo migliore. Ci siamo fermati pochi giorni, non ha influenzato molto fisicamente i giocatori. Abbiamo fatto il primo giorno un lavoro individuale per precauzione per il Covid, ci sono stati giocatori in diversi paesi e abbiamo preso questa precauzione, Solo questo“.

Cristante e Pastore

Su Cristante la risposta di Fonseca è stata: “Vediamo domani“, mentre per Pastore il tecnico ha ribadito anche pre Roma-Sampdoria che: “Pastore non è pronto. Si è fermato per tanto tempo ed è appena tornato. Ha bisogno di un lavoro specifico per tornare, non è possibile averlo domani“.

Pre Roma-Sampdoria Fonseca commenta Dzeko e Quagliarella

Fonseca ha elogiato entrambi centravanti: “I giocatori non hanno età per me, questa è una prova che sono buoni professionisti. Sono due grandi giocatori e per me i giocatori non hanno età, ma rendimento e entrambi hanno un grande rendimento“.

Fonseca: “Partita difficile contro la Sampdoria”

L’allenatore giallorosso ha commentato così i prossimi avversari della Roma: “La Sampdoria è una delle più forti, sta facendo un grande campionato. Ranieri sta facendo un grande lavoro, è un grandissimo allenatore. Questa squadra è forte, ha fatto sempre grandi risultati contro le grandi squadre e domani mi aspetto una partita veramente difficile contro una grande squadra e un grande allenatore“.

Le dichiarazioni di Ranieri pre Roma-Sampdoria

Claudio Ranieri ha presentato con queste parole la sfida contro la “sua” Roma: “Iniziamo il nuovo anno con la Roma. La sconfitta col Sassuolo non la volevamo, venivamo da due belle partite e volevamo fare il tris, ci abbiamo provato in tutte le maniere, i numeri mi danno ragione. Abbiamo fatto una prestazione eccellente, la squadra sta bene fisicamente. Andremo a Roma con la consapevolezza di affrontare la terza forza del campionato. Ogni azione che sviluppano trovano il gol”.

Ranieri: “Sarà una grande emozione”

Il tecnico blucerchiato ha parlato anche del legame speciale che ha con Roma: “Dobbiamo fare la partita perfetta ed essere concentrati. Faccio questo mestiere per le emozioni che mi dà. Roma è differente, è la mia città e la mia squadra. Io però sono un professionista, sarà una grande emozione, ma quando si scende in campo si cerca di fare il meglio. Ci stiamo preparando per affrontare una squadra con idee e qualità, cercheremo di sfruttare le nostre caratteristiche. La squadra ha grande voglia di ricominciare, i ragazzi mi stanno offrendo grandi garanzie”.


Roma-Sampdoria: probabili formazioni e tv


Il punto sugli infortunati pre Roma-Sampdoria

Ranieri ha fatto inoltre il punto sulla situazione infortuni: “Bereszynski sta recuperando, si è allenato in gruppo. Lo porterò a Roma per fargli sentire l’aria dello spogliatoio. Yoshida ha dato tanta sicurezza sulla corsia destra, contro un avversario non facile. Sarà così anche questa volta“.