― Advertisement ―

spot_img

Riecco la Ferrari: Vettel si prende la pole in Canada

Era nell'aria. Questo fine settimana la Ferrari sembrava essersi presentata in Canada con un atteggiamento diverso. E così è stato.
HomeMotoriFormula UnoFormula 1: Charles Leclerc in Ferrari nel 2019

Formula 1: Charles Leclerc in Ferrari nel 2019

“I sogni si avverano”. Ha commentato così la sua promozione in Ferrari per il 2019 Charles Leclerc, giovane rampollo della Ferrari Driver Academy e già vincitore dei campionati minori in GP3 e Formula 2.

Il monegasco ha condiviso con i suoi tifosi una notizia che era nell’aria da qualche settimana attraverso un post su Instagram in cui un grande cavallino Rampante non lascia più dubbi: Leclerc prenderà il posto di Kimi Raikkonen, ultimo vincitore di un titolo mondiale con la Scuderia di Maranello, che a sua volta ha da poco annunciato un contratto biennale con la Sauber-Alfa Romeo, con cui aveva iniziato la sua carriera ben diciassette anni fa.

Due storie che sembrano incontrarsi e scontrarsi, quelle del giovane pilota monegasco e del trentanovenne finlandese, entrambi figli di un debutto in Sauber e con un destino a Maranello, che nel 2019 vedremo mutare definitivamente.

È stato però proprio Raikkonen a ufficializzare per primo il passaggio, con un post Instagram in cui si dice felice di tornare proprio dove la sua carriera è cominciata. Tutto fa quindi pensare che il finlandese, al contrario dell’ex compagno di squadra Fernando Alonso che lascerà la Formula 1 a fine stagione, non sia ancora pronto per salutare i paddock e che il passaggio a una scuderia meno competitiva sia la soluzione adatta per non rinunciare alla F1 e continuare a divertirsi in pista.

Post sicuramente molto emozionante è stato invece quello del giovanissimo Leclerc che ha voluto ringraziare tutti quelli che hanno creduto in lui e gli hanno permesso di realizzare questo sogno. Un ringraziamento speciale va alla sua famiglia e al ricordo del padre, scomparso nel 2017 mentre Leclerc lottava per vincere il titolo in Formula 2, e all’amico Jules Bianchi, morto tragicamente nel 2015 a causa dei danni riportati dopo un incidente nel Gran Premio del Giappone 2014.

Leclerc ha poi concluso il suo il suo annuncio con una promessa ai tantissimi tifosi della Scuderia italiana: “lavorerò più duramente che mai, per non deludere le vostre aspettative”.