― Advertisement ―

spot_img
HomeMotoriMotoGpFP3 Portimano Moto3: tanta acqua in pista, impossibile migliorarsi. Foggia in Q1

FP3 Portimano Moto3: tanta acqua in pista, impossibile migliorarsi. Foggia in Q1

FP3 Portimano Moto3 – Nuvole e pioggia nelle FP3 di Portimao per la Moto3. Solo 5 piloti sono riusciti ad abbassare i propri riferimenti. Male Dennis Foggia: passerà per la Q1.

Proseguono sotto la pioggia le sessioni di prove libere sul circuito portoghese di Portimao. Dunque asfalto bagnato e gomme rain per la prima classe a scendere in pista è la Moto3, con soli 5 piloti che sono riusciti ad abbassare i propri tempi di riferimento.

Ad ottenere il miglior tempo in queste condizioni è stato Sergio Garcia, che in sella alla GasGas del Team Aspar ha fermato il cronometro sul tempo di 2:03.866. Tuttavia, il tempo dello spagnolo non è migliore di quello fatto segnare ieri proprio dal numero #11, tra gli ultimi qualificati.

Tra i piloti che affronteranno la Q1 anche l’attuale leader del mondiale, Dennis Foggia del team Leopard Racing, solo 18° nelle FP3 e uno dei pochi ad aver migliorato il proprio tempo rispetto alle FP2. Stessa sorte per Stefano Nepa, Elia Bartolini e Matteo Bertelle. Passano direttamente in Q2 Andrea Migno e Riccardo Rossi


GP del Portogallo di MotoGP: orari e tv


FP3 Portimano Moto3: lassifica Combinata invariata

Dunque la classifica dei tempi combinati resta invariata, con Mario Aji in testa, immediatamente seguito da Diogo Moreira e dal già citato Riccardo Rossi. Seguono poi Carlos Tatay, Daniel Holgado, Ryusei Yamanaka, Jaume Masia, Lorenzo Fellon, Scott Odgen, Tatsuki Suzuki, Andrea Migno, Ayumu Sasaki, Izan Guevara e Sergio Garcia. Questi i primi 14 piloti che accederanno direttamente alla Q1.

Di seguito la classifica combinata

FP3 Portimano Moto3
Classifica combinata tempi FP3 Portimao Moto3