― Advertisement ―

spot_img

Liga: vittoria e allungo Real, al Barça il big match della rinascita

Torna la Liga dopo la pausa per le nazionali con la 23a giornata, la 4a del girone di ritorno. Il Real vince e allunga...
HomeMotoriMotoGpGarrett Gerloff vicinissimo a Petronas

Garrett Gerloff vicinissimo a Petronas

Dopo la separazione consensuale con Vinales Yamaha pare aver deciso di promuovere Franco Morbidelli nel team Ufficiale. Mentre il futuro di Valentino Rossi è sempre più lontano dal team Petronas, il colosso malese è impegnato alla ricerca di ben 2 nuovi piloti per la stagione 2022. Per ora il favorito n.1 sembra essere Garrett Gerloff che passerebbe così dalla SBK alla MotoGP.

Garrett Gerloff: futuro in MotoGP?

Il vuoto lasciato da Vinales com’era prevedibile sta causando un effetto domino incredibile. Il team che ne sta pagando le conseguenze è quello malese Petronas. Il satellite di Yamaha infatti si vedrà portar via quasi certamente Franco Morbidelli che verrà promosso nel box Ufficiale al fianco dell’ex compagno proprio in Petronas, Fabio Quartararo. Mentre il futuro di Rossi è sempre più lontano dal Motomondiale, salvo un ritorno romantico in Ducati per correre nel proprio team insieme al fratello Luca Marini, Petronas si trova con la line up del 2022 completamente da inventare. Il momento dell’anno è tale per cui di grandi mosse non se ne possono mettere in atto. Allora l’idea di Yamaha è probabilmente quella di portare in MotoGP entrambi i piloti del team Yamaha SBK, Toprak Razgatlioglu e Garrett Gerloff. L’agente del 24enne turco però, Kenan Sofoglu, ha dichiarato che le intenzioni del proprio assistito sono quelle di rimanere in Superbike almeno fino al 2023 rispettando il contratto con Yamaha. A questo punto il futuro del texano Garrett Gerloff sembra realisticamente più vicino alla MotoGP piuttosto che alla Superbike.


Morbidelli-Yamaha: si avvicina la fumata bianca


I nomi da affiancare a Gerloff

Il 25enne nativo del Texas ha già una piccola esperienza in MotoGP. Infatti nel 2020 ha sostituito Valentino Rossi al GP d’Europa corso sul circuito di Valencia. Proprio la scorsa settimana poi ha preso il posto dell’infortunato Morbidelli in sella alla Yamaha Petronas nel GP d’Olanda. Il 17° posto di Assen gli è valso i complimenti del direttore Razan Razali che ha visto nell’americano tanta velocità da poter mettere in pista con la giusta confidenza con il mezzo. I 4 podi in 31 gare in SBK sono un buon biglietto da visita per Garrett. Gerloff così andrebbe a colmare un altro vuoto in MotoGP, ossia quello dei piloti a stelle e strisce ad oggi assenti in top class. Se Ratzgatlioglu vuole restare in SBK allora Yamaha deve però trovare un pilota da affiancare a Gerloff. Il nome di Marco Bezzecchi è già uscito nei giorni scorsi, mentre la novità di oggi potrebbe essere Danilo Petrucci. L’esperto pilota italiano ancora non ha definito il futuro con KTM Tech3 che temporeggia mentre attende Raul Fernandez per ricomporre in MotoGP l’attuale coppia del team Ajo che sta dominando la Moto2 2021.