― Advertisement ―

spot_img

Arriva Spezia-Atalanta: formazioni e diretta tv

E' tempo di tornare a pensare al campionato. Arriva infatti Spezia-Atalanta, secondo anticipo dell'ottava giornata di sabato 21 novembre alle 18:00. Vediamo le probabili...
HomeCalcioGasperini:" Siamo diversi, devo riflettere"

Gasperini:” Siamo diversi, devo riflettere”

Un amareggiato Gasperini si presenta ai microfoni dei giornalisti dopo la disfatta con il Liverpool. La delusione è tanta e il Gasp cerca di essere più lucido possibile.

Per Gasperini c’è qualcosa di diverso?

“Dovremo riflettere, è capitato di perdere male a Manchester lo scorso anno ma avevamo la sicurezza di migliorare. Questa sera il divario è stato pesante, bisogna riflettere sull’assetto tattico e strutturale per affrontare queste partite. Andavano troppo più forte di noi. Siamo meno intensi e certe velocità facciamo fatica a tenerle. Con l’Ajax (https://www.youtube.com/watch?v=9_hGbKc9HQg&t=2s) c’era stato un campanello, siamo riusciti a raddrizzarla anche con merito. Qui abbiamo trovato un altro livello, non siamo ai loro livelli. Dobbiamo trarre indicazioni e vedere cosa fare”. Dopo la vittoria di Crotone dunque (https://sport.periodicodaily.com/muriel-fa-felice-latalanta-1-2-a-crotone/?fbclid=IwAR3pI7R8nPGfF-oZMwz9vm5eIJMVIX4XzeNd-fNWhRcgYniX5lSL-hZdxCU) brutta battuta d’arresto per i nerazzurri. E ora il tecnico degli orobici pensa di cambiare qualcosa. “Anche gli scorsi anni abbiamo fatto qualche modifica che ci ha aiutato, stiamo prendendo troppi gol, ne facciamo meno e corriamo anche un po’ meno. Giocare tutte le settimane di fila ti porta via tante energie, ma devi mantenere un livello per giocare con questa continuità”. Sulla scelta poi delle due punte. “Nasce da un percorso che abbiamo fatto. Non andava bene per questa sera, ma non è solo una questione di attaccanti. Dietro ci hanno bruciato molte volte. È stato merito loro, ma dobbiamo riflettere: ci portiamo questi aspetti dal campionato, corriamo poco e piano. Dobbiamo pensare diversamente”. Infine, una chiosa sulla stanchezza. “Certamente è un fattore che incide perché giocare così spesso in Champions ti porta via energie, in più il nostro è un campionato impegnativo contro tutte le squadre. Non è un alibi, è un dato di fatto. Bisogna sempre lavorare sulla testa, sia quando vinci che quando perdi. Poi bisogna anche rispettare le nostre caratteristiche, questa sera siamo stati poco competitivi. Da troppo tempo prendiamo troppi gol. Ogni anno abbiamo modificato qualcosa durante la stagione per migliorarci, è quello che dobbiamo fare anche adesso”.

Gasperini, allenatore dell'Atalanta
Gasperini, allenatore dell’Atalanta