Genoa-Napoli | 31.esima giornata Serie A Tim 2019/2020

Mercoledì 8 luglio alle ore 19:30, allo stadio Luigi Ferraris di Genova, andrà in scena il match tra Genoa e Napoli, valevole per la 31.esima giornata del campionato di Serie A.

I Grifoni sono reduci da un insperato pareggio nello scontro diretto con l’Udinese, rimontando due reti nel finale. Ora tra i rossoblu e il terzultimo posto ci sono due punti, ma la squadra di Nicola non può assolutamente dormire sogni tranquilli.

In più il Napoli che arriva a Genova sarà tutt’altro che arrendevole, nonostante non abbia particolari interessi di classifica. La vittoria di domenica sulla Roma ha portato i ragazzi di mister Gattuso al quinto posto, un traguardo insperato qualche settimana fa.

Oltre al grande stato di forma degli avversari, un altro punto critico per il Genoa arriva dalle statistiche: infatti i liguri non battono il Napoli addirittura dal 2012, anche se le ultime prestazioni sono state positive, soprattutto in trasferta.

Per la gara di domani il tecnico Nicola non potrà contare nuovamente su capitan Criscito, oltre ai lungodegenti Ankersen e Radovanocic.

Più complicata la situazione in casa Napoli: Gattuso deve sopperire ad una lunga lista di indisponibili. Infatti oltre agli infortunati Ospina, Allan, Malcuit e Llorente, l’allenatore calabro non avrà a disposizione anche Koulibaly e Demme, squalificati. Per sommi capi la formazione partenopea sarà quindi obbligata.

Andiamo a vedere nel dettaglio le probabili formazioni di Genoa-Napoli.

Probabili Formazioni –

Genoa (3-5-2): Perin; Romero; Soumaoro; Masiello; Biraschi; Schone; Sturaro; Barreca; Iago Falque; Pinamonti. All. D.Nicola

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo; Manolas; Maksimovic; Mario Rui; Fabian Ruiz; Lobotka; Zielinski; Callejon; Mertens; Insigne. All. G.Gattuso

Dove vederla –

Potrete seguire Genoa-Napoli in diretta esclusiva sul canale satellitare Sky Sport e in streaming sulle app Sky Go e Now Tv.

Pronostico: il Genoa è affamato di punti, il Napoli in una condizione psico-fisica super. Ne potrebbe venir fuori una bella partita, nella quale la possibilità che entrambe le squadre vadano a segno è alta. Noi ci cauteliamo con il segno Multigol Casa 1-2, offerto dai vari book ad una quota simile a quella del Gol. Risultati esatti: 1-2/2-3

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20