― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeOlimpiadi TokyoCalcio-Germania-Costa D'Avorio 1-1: i Tedeschi abbandonano Tokyo

-Germania-Costa D’Avorio 1-1: i Tedeschi abbandonano Tokyo

Oggi 28 Luglio 2021 nello Stadio Miyagi alle ore 10:00 si è disputata la partita Germania-Costa D’Avorio valida per i quarti di finale di Tokyo 2020. Si è trattato di una vera e propria rivoluzione per la Costa d’Avorio, infatti Kouame e compagni hanno pareggiato 1 a 1 contro la Germania nell’ultimo match dei gironi e si sono qualificati per le fasi successive del torneo grazie a tenacia e sangue freddo.


Germania-Costa D’Avorio: formazioni e dove vederla


-Germania-Costa D’Avorio: formazioni ufficiali

Germania (4-2-3-1): Muller, Henrichs, Torunarigha, Uduokhai, Raum, Maier, Arnold, Richter, Kruse, Amiri, Ache.

Costa D’Avorio (4-2-3-1): Tape, Singo, Bailly, Dabila, Diallo, Doumbia, Keita, Kouamé, Kessié, Gradel, Dao.

Cosa è successo in gara?

Per la Costa D’Avorio non era cominciata bene la partita per la troppa tensione e cura maniacale dei dettagli che li ha costretti a rinchiudersi per difendere la propria porta, ma poi sono riusciti a mostrare una buona capacità di soffrire arrivando secondi nel gruppo D con 5 punti e rimandando la Germania a casa con molta amarezza per la poca brillantezza mostrata in tutto il torneo. Il primo tempo è privo di emozioni e il tutto succede nel secondo tempo quando nel 67 minuto arriva la clamorosa autorete di Henrichs che porta in vantaggio la Costa D’Avorio. La Germania rimedia al 73 minuto grazie a Lowen ma non riesce a raddoppiare e per questo motivo viene eliminata per la differenza dei punti rispetto ai Livoriani che invece festeggiano il passaggio del turno. I quarti si svolgeranno il 31 Luglio.

Tabellino

Reti: 67′ (autogol) Henrichs (Germania), 73′ Lowen (Germania)

Arbitro: Gonzales

Ammoniti: 1′ Kouame (Costa D’Avorio), 21′ Keita (Costa D’Avorio), 30′ Arnold (Germania)

Pagina Twitter Tokyo 2020: https://twitter.com/tokyo2020