― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriGli iscritti al Clash e altre notizie interessanti della NASCAR

Gli iscritti al Clash e altre notizie interessanti della NASCAR

Bentornati al notiziario dal mondo delle Stock Car. E’ febbraio, e quindi si avvicina l’inizio dell’intensa stagione NASCAR, a cominciare dal Busch Clash. la gara spettacolo di Daytona ha già pronta la sua entry list, nata da un criterio specifico di selezione. Questa e altre notizie saranno l’oggetto di questo articolo, che speriamo troviate interessante. Cominciamo!

Chi sono gli iscritti al NASCAR Busch Clash?

Sono 24 i piloti ammessi alla competizione show, che quest’anno si svolgerà sul tracciato stradale di Daytona in notturna. Non tutti, però, prenderanno parte alla corsa: Jimmie Johnson, Matt Kenseth e Clint Bowyer si sono ritirati, e non hanno espresso interesse a correre. Quindi ci aspettiamo un massimo di 21 vetture al via, i cui piloti sono scelti in base a criteri precisi.

I piloti eleggibili al Busch Clash devono avere un titolo vinto in bacheca nella Cup Series, oppure essere stati nei Playoff nella stagione scorsa. Sono inoltre ammessi i vincitori delle stage e delle gare, nonché gli autori della pole position. Qui di sotto vi proponiamo l’elenco completo degli iscritti al Clash, che si svolgerà giovedì 9 febbraio alle 21.30 ora della Florida (in Italia saranno le 1.30 di notte).

  1. Aric Almirola
  2. Ryan Blaney
  3. Alex Bowman
  4. Chris Buescher
  5. Kurt Busch
  6. Kyle Busch
  7. William Byron
  8. Cole Custer
  9. Matt DiBenedetto
  10. Austin Dillon
  11. Ty Dillon
  12. Chase Elliott
  13. Denny Hamlin
  14. Kevin Harvick
  15. Erik Jones
  16. Brad Keselowski
  17. Joey Logano
  18. Ryan Newman
  19. Tyler Reddick
  20. Ricky Stenhouse, Jr.
  21. Martin Truex, Jr.

Ty Dillon trova casa

A pochissimi giorni dall’inizio della stagione, ci sono ancora piloti che si devono ancora organizzare. Uno di questi è Ty Dillon, rimasto a piedi dopo la chiusura del team Germain. Il nipote di Richard Childress ha siglato un accordo con il Gautn Brothers Racing per correre la Daytona 500, ma spera di poter disputare altre gare nel corso dell’anno. Intanto, ha trovato una sistemazione nella XFinity Series, dove disputerà le gare di Daytona, Las Vegas e Talladega.

Questioni televisive

In questa settimana ha fatto clamore la notizia della chiusura di NBC Sports Network. Il canale tematico a pagamento della NBC non trasmetterà più al termine del 2021, a seguito di un piano di ristrutturazione della rete TV. NBCSN trasmette buona parte dlele gare NASCAR e IndyCar, e la sua chiusura pone molti interrogativi sul futuro (soprattutto per la IndyCar, che deve rinnovare i diritti). Ufficialmente, le dirette saranno su USA Network, ma è anche possibile che molte trasmissioni passeranno su Peacock, la piattaforma streaming che già quest’anno trasmette il Supercross.


Supercross 2021 Indianapolis 1: la rivincita di Roczen


I piloti NASCAR alla 24 ore di Daytona

Domenica scorsa si è conclusa la 24 ore di Daytona, che ha visto al via molti protagonisti della NASCAR. Jimmie Johnson ha chiuso la gara di durata sul secondo gradino del podio, al volante della Cadillac DPi dell’Action Express Racing. Affiancato da un equipaggio stellare, che vanta gente del calibro di Simon Pagenaud, Mike Rockenfeller e Kamui Kobayashi, il sette volte iridato ha lottato per la vittoria fino all’ultimo, salvo poi soccombere all’Acura del Wayne Taylor Racing, vincitore per la terza volta.

Su un’altra Cadillac, sempre dell’Action Express Racing, è salito Chase Elliott. Il campione 2020 della Cup Series non è stato brillante, e lui stesso non ha nascosto la delusione per un primo stint che ha definito “terribile“. Un problema al cambio ha estromesso lui, Mike Conway, Felipe Nasr e Pipo Derani dalla lotta per il podio, dandogli la possibilità di fare altri stint migliorando parecchio. Chase spera di poter correre ancora nell’endurance in futuro.

Austin Dillon ha preso parte alla 24 ore con una LMP2, per gentile concessione di RWR ed Eurasia. Lui e Cody Ware portano la Ligier Gibson condivisa con Solih Yoluc (vincitore della 24 ore di Le Mans nella classe GTE-Am) e Sven Muller al decimo posto assoluto, quarti nella propria classe.


24 ore di Daytona 2021: Acura e Taylor in trionfo


Gli appuntamenti della NASCAR dal Clash alla 500

Con il Clash di giovedì notte ha ufficialmente inizio la stagione della NASCAR. Per concludere questo articolo, vi diamo l’elenco degli appuntamenti inaugurali del 2021.

  • 9 febbraio: Busch Clash
  • 10 febbraio: qualifiche
  • 11 febbraio: Duels (le gare che decidono la griglia di partenza)
  • 14 febbraio: Daytona 500.

Non sappiamo ancora se DAZN trasmetterà le gare in diretta, come ha fatto nel 2020, ma vi aggiorneremo su questo, In ogni caso, vi daremo le cronache di tutti questi eventi sulle nostre pagine. A presto!