― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioGli ultimi aggiornamenti sul mercato del Torino

Gli ultimi aggiornamenti sul mercato del Torino

Il nuovo allenatore Ivan Juric non si aspettava di certo di trovarsi in una situazione così complicata. Infatti i migliori del suo Toro sono in vendita e per ora sul mercato non ci sono notizie positive in entrata. Insomma se ci si aspettava un Torino all’arrembaggio sul calciomercato per tornare a buoni livelli in Serie A finora si è rimasti sicuramente delusi. Anche Sirigu, ieri subentrato a Donnarumma nel finale di Italia-Galles a EURO2020, è sul mercato e se dovesse rimanere come titolare Milinkovic-Savic tra i pali in molti storcerebbero il naso. Di seguito gli ultimi aggiornamenti sul mercato del Torino.

QUAL E’ LA SITUAZIONE IN CASA TORINO?

Come detto con l’arrivo di Juric, dopo la sua ottima avventura al Verona, ci si aspettava qualcosa di più dal Toro in chiave mercato. Invece per adesso gli ultimi aggiornamenti sul mercato del Torino non fanno ben sperare. Per ora le cose certe sono che Sirigu è sul mercato e anche Belotti, a fine europeo, potrebbe partire. A rinnovare il contratto è stato invece Milinkovic-Savic, nuovo possibile numero uno granata, e dovrebbe arrivare a breve anche il rinnovo di Ansaldi, uno dei migliori delle ultime stagioni del Toro. Sono invece partiti a parametro zero Nkoulou, per il quale bisognerà trovare un degno sostituto, Ujkani e Ferigra. In partenza dopo i prestiti invece ci sono Murru, Bonazzoli e Gojak, che nella passata stagione non hanno mai davvero convinto, anche se sono stati utilizzati davvero poco. I calciatori in uscita, oltre ai già citati Belotti e Sirigu, attualmente non hanno offerte; forse anche per questo il Toro non ha grandi progetti in entrata visto che per comprare bisogna prima vendere.


LEGGI ANCHE: Bologna: Orsolini verso l’addio, possibile scambio con il Torino


UNA SITUAZIONE NON PROPRIO ROSEA

Viste le situazioni che abbiamo analizzato la situazione dopo gli ultimi aggiornamenti sul mercato del Torino non pare delle migliori. La speranza per il popolo granata è che succede qualcosa a breve, con l’Europeo che al momento sta focalizzando le attenzioni e dunque probabilmente sta anche bloccando un po’ il mercato. Quello che è sicuro è che a fine Serie A ci eravamo lasciati dicendo che il Toro, nonostante la salvezza, aveva bisogno di una forte rivoluzione nella rosa e per ora non si è visto nulla di tutto questo. Le prime critiche e i primi mugugni stanno arrivando, con le polemiche che sicuramente aumenteranno giorno dopo giorno se non si dovesse muovere qualcosa. Il popolo granata è stanco di soffrire e questa situazione non può far altro che creare tensione tra i tifosi che si aspettavano ben altro dal mercato. Di certo c’è che il mercato aprirà ufficialmente il primo luglio; sono attese novità, ma devono essere notizie importanti e nel breve periodo perché la società granata non può permettersi di rischiare di giocare un’altra stagione di pura sofferenza come quella che si è appena conclusa.

LEGGI ANCHE: Presagi non positivi dal pre-mercato per il Toro: Juric entri nell’ordine di idee di accontentarsi