― Advertisement ―

spot_img

Analisi Ferrari GP Mugello 2020

Analisi Ferrari GP Mugello 2020 - Weekend nero per la scuderia di Maranello che festeggia oggi il GP numero 1000 della sua storia. Leclerc...
HomeMotoriFormula UnoGP Austin | Anteprima ed orari tv

GP Austin | Anteprima ed orari tv

La F1 non si ferma dopo il weekend messicano e sbarca ad Austin per la diciannovesima prova del campionato. Lewis Hamilton ha l’opportunità di conquistare il sesto titolo mondiale in questo weekend, gli basterà arrivare davanti a Valtteri Bottas.

L’anno scorso a vincere è stato Kimi Raikkonen per la sua ultima vittoria sulla Ferrari. Sul podio salirono anche Verstappen ed Hamilton. La gara fu scoppiettante con molti duelli tra cui proprio quello tra il finlandese e l’inglese a metà gara che fu decisivo per le sorti della gara.

Il circuito

Il circuito di Austin è un circuito moderno inaugurato nel 2012 progettato da Hermann Tilke. La pista è formata da 20 curve ed alcune di queste sono state copiate da alcune già presenti in alcuni dei migliori tracciati del mondiale. Il primo ed il secondo settore sono i più veloce con una serie di curve simili a quelle di Maggotts e Becketts a Silverstone. Il terzo settore è quello più guidato e tecnico con una serie di curva simili a quella 8 di Istanbul Park.

Austin è un tracciato da medio-alto carico dove è importante un’ottima efficienza aerodinamica (rapporto tra la deportanza e la resistenza all’avanzamento della vettura) ed avere una PU potente. Anche il bilanciamento aerodinamico della vettura sarà una caratteristica molto importante per essere competitivi in quanto sono presenti, specialmente nel primo settore, alcune curve da alta velocità.

Per quanto riguarda il degrado gomme, deportanza e abrasione, la pista di Austin presenta valori estremamente equilibrati, che consentono risultati davvero giocati nell’azione di gara e meno condizionati dalle strategie.

Le gomme scelte dai team

Orari TV

Venerdì 1 novembre
Prove libere 1: 17.00-18.30 – diretta su Sky SportF1 HD
Prove libere 2: 21.00-22.30 – diretta su Sky SportF1 HD

Sabato 2 novembre
Prove libere 3: 19.00-20.00 – diretta su Sky SportF1 HD
Qualifiche: 22.00-23.00 – diretta su Sky SportF1 HD e TV8

Domenica 3 novembre
Gran Premio: ore 20.10 – diretta su Sky SportF1 HD e TV8