― Advertisement ―

spot_img

Analisi Ferrari GP Mugello 2020

Analisi Ferrari GP Mugello 2020 - Weekend nero per la scuderia di Maranello che festeggia oggi il GP numero 1000 della sua storia. Leclerc...
HomeMotoriFormula UnoGP Australia, i piloti: “Rinvio giusto"

GP Australia, i piloti: “Rinvio giusto”

GP Australia – Reazione unanime dei piloti sul rinvio del gran premio a causa del coronavirus. La salute prima di tutto.

La situazione era ormai ben chiara dopo l’ufficialità da parte dell’OMS che ha catalogato il COVID19 come pandemia. Ma il circus era già in viaggio verso l’Australia, sperando in una situazione migliore a Melbourne. Ieri purtroppo la positività al coronavirus di un membro del team McLaren ha fatto precipitare la situazione.

Le parole dei protagonisti:

Lewis Hamilton: “Purtroppo questa è la giusta decisione. Nessuno vuole questo, tutti volevamo tornare in macchina per gareggiare ma dobbiamo essere realistici e porre la salute e la sicurezza al primo posto. La realtà è che le persone stanno morendo tutti i giorni, tante persone sono malate e anche se non lo sono vengono condizionate finanziariamente ed emotivamente. Nessuno sa veramente quanto ci avremo a che fare, ma dovremo tutti prendere delle precauzioni per mantenere sicure più persone possibili. Lo sport unisce in tempi difficili, ma è la giusta decisione. Ascoltate gli appelli di tutti, state al sicuro”.

Daniel Ricciardo: “Sono devastato per il fatto di non poter competere nel mio GP. Ma penso che sia stata presa la giusta decisione e penso che tutti possano capire un qualcosa che mai abbiamo visto fino ad ora”.

Max Verstappen: “Tutti aspettavamo l’inizio della stagione 2020. Ovviamente sono deluso ma tutti capiamo che alla fine questa è stata la giusta decisione – ha scritto il pilota della Red Bull – mi dispiace per tutti i fans e tutti coloro che sono stati coinvolti. State al sicuro”.

Valtteri Bottas: “Tutto quello che volevo fare era gareggiare. Ma la sicurezza e la salute vengono per prime. Speriamo di poter correre presto. State al sicuro tutti quanti”. 

Ieri Sebastian Vettel, che ha lasciato Melbourne nella notte prima dell’annuncio della FIA, aveva dichiarato: “Siamo un gruppo di 20 piloti, ci siamo riuniti negli anni per diverse circostanze e penso ci sia un parere  comune su cose importanti come questa. Saremmo  abbastanza maturi per prenderci cura di noi stessi e tirare il freno a mano”. 

Ora non resta che aspettare gli sviluppi della pandemia. Molto probabilmente si comincerà a Giugno nel GP di Baku, mentre salterebbero Bahrain, Vietnam, Zandvoort e Monaco.

Leggi anche: https://sport.periodicodaily.com/f1-coronavirus-annullato-il-gp-daustralia/