― Advertisement ―

spot_img

Al Okhdood vs Al-Nassr – probabili formazioni

Il calcio d'inizio del giovedì 9 maggio sera in Saudi Pro League vedrà l'Al-Nassr recarsi a Najran per affrontare l'Al Okhdood al Prince Hathloul...
HomeMotoriFormula UnoGP del Belgio 2023 dal 28 al 30 luglio a Spa

GP del Belgio 2023 dal 28 al 30 luglio a Spa

Insolitamente, la pausa estiva della Formula 1 inizierà dopo il Gran Premio del Belgio, che si svolgerà a Spa-Francorchamps questo fine settimana.

La trasferta nella Foresta delle Ardenne è stata tradizionalmente la prima gara di ritorno dopo la pausa di agosto, ma una riorganizzazione del calendario per il 2023 ha spostato la gara in avanti di un mese, con il Gran Premio d’Olanda che ora occupa il posto di prima gara di ritorno.

Questo fine settimana a Spa sarà anche la prima gara sprint a svolgersi sull’iconico circuito, la terza delle sei previste per l’anno.

Max Verstappen si presenta alla gara alla ricerca dell’ottava vittoria consecutiva, impresa riuscita solo a Sebastian Vettel, che ne ha ottenute nove nel 2013.

Il GP del Belgio del 2022 è stato uno dei più dominanti per Verstappen, che ha vinto le qualifiche ma è partito 14° a causa di penalità al motore.

Al 18° giro era già in testa alla gara, in un weekend di dominio senza precedenti, e la RB19 di quest’anno è un pacchetto migliore rispetto alla RB18 di 11 mesi fa.

A causa del formato sprint, le qualifiche del Gran Premio si svolgeranno venerdì 28 luglio, mentre il sabato sarà dedicato all’intero evento sprint.

RacingNews365. sarà a disposizione per coprire tutta l’azione e per fornirvi le ultime notizie e analisi durante l’intero fine settimana a Spa.

Di seguito il programma completo del Gran Premio del Belgio di Formula 1 del 2023.

Gli orari del GP del Belgio

Venerdì

  • Libere 1: ore 13.30
  • Qualifiche: ore 17

Sabato

  • Sprint Shootout: ore 12
  • Sprint: ore 16.30

Domenica

  • Gara: ore 15