Sebastien Haller doveva essere il fiore all’occhiello del mercato di riparazione dell’Ajax in vista dell’ Europa League, ma qualcosa è andato storto. Infatti la campagna europea dei biancorossi sarà orfana del loro bomber a causa di un errore interno. Come riporta il portale De Telegraaf, i Lancieri hanno combinato un pasticcio senza eguali al momento di compilare la lista Uefa, estromettendo per errore l’attaccante ivoriano. A confermare la gaffe ci ha pensato anche lo sconsolato tecnico Erik Ten Haag: “Una distrazione che non sarebbe dovuta accadere”.
Sebastien Haller escluso dalla lista Uefa, ma cosa è successo?
Nelle ultime settimane in Italia si è parlato a lungo dell’incredibile svista capitata alla Roma in Coppa Italia: i capitolini effettuarono sei sostituzioni rispetto alle cinque previste. Ecco, i giallorossi sembrano aver fatto scuola in Europa, visto che l’errore dell’Ajax è altrettanto grave. Infatti non è stata spuntata la casella posta vicino al nome di Haller al momento della compilazione per la lista Uefa. Una svista dannosa che sicuramente farà ‘cadere’ qualche testa all’interno della società olandese.
Quel che è certo è che non si tratti di una scelta tecnica, visto che Idrissi, l’altro nuovo arrivato a Gennaio, risulta regolarmente in lista. A restarne fuori è invece il goleador della squadra, quel Sebastien Haller che risulta essere anche l’acquisto più costoso della storia del club. Nella scorsa finestra di mercato l’Ajax ha infatti sborsato 22.5 milioni di euro al West Ham per accaparrarsi le prestazioni del forte centravanti. In più il suo impatto con l’Eredivisie è stato devastante: 2 gol e 4 assist nelle prime uscite. Sicuramente sarà contento di questa svista il ‘Lille’, prossimo avversario proprio dei Lancieri nei sedicesimi di Europa League.
L’Ajax prova a rimediare
Un portavoce del club ha provato a far chiarezza sulla vicenda: “Non è nella lista, stiamo cercando di capire cosa abbiamo sbagliato. Stiamo parlando sia con la Federazione olandese che con la Uefa per vedere se ci possa essere uno spiraglio per cambiare le sorti di questo increscioso avvenimento”. Il club di Amsterdam ci sta provando, ma è assai probabile che il povero Haller dovrà seguire le partite dell’Ajax in Europa dal divano di casa, maledicendo chissà il responsabile di questa gaffe macroscopica.