L’Hoffenheim travolge come da pronostico già nella prima frazione di gara il malcapitato Union Berlino e, complice il KO del Fribrugo, può festeggiare l’approdo alla prossima Europa League. Il risultato finale, Hoffenheim-Union Berlino 4-0, non lascia spazio a repliche, con i padroni di casa che hanno fatto la partita dal primo all’ultimo minuto, contro un avversario che ormai salvo aveva ben poco da chiedere a questa partita e che non è mai riuscito ad opporre resistenza alla furia offensiva degli avversari.

FORMAZIONI:

Hoffenheim (3-5-2): Baumann; Posch, Bicakcic, Hubner (78° Akpoguma); Grillitsch (73° Zuber), Kaderabek, Geiger (58° Samassekou), Kramaric (74° Bruun Larsen), Skov; Dabbur (58° Baumgartner), Bebou. All. Kaltenbach.

Union Berlino (3-4-1-2): Nicolas; Subotic (62° Parensen), Schlotterbeck, Friedrich; Reichel, Promel, Andrich (71° Kroos), Trimmel; Malli (62° Ingvartsen); Andersson (85° Mees), Ujah (62° Abdullahi). All. Fischer.

LA PARTITA:

PRIMO TEMPO:

Fin da subito si capisce che l’Hoffenheim avevo più grinta e determinazione, e che gli ospiti dell’Union Berlino, ormai salvi, non avevano particolari motivazioni per questa partita. Partono infatti subito fortissimo i padroni di casa, con Kramaric che sfiora il vantaggio dopo soli due minuti di gara.

Bebou porta avanti i suoi ll'11°; Hoffenheim-Union Berlino 1-0.

Il vantaggio tarda solo di qualche minuto, con Bebou che all’11° porta avanti i suoi con un tap in da pochi passi! Hoffenheim subito avanti!

Ancora padroni di casa avanti al 22° con Kramaric, ma il portiere ospite Nicolas è attento e sventa il pericolo. Dopo vari tentativi a salve finalmente al 39° arriva la gioia del gol per Kramaric, che arriva da attaccante puro su una palla vagante in area e la insacca alle spalle del portiere avversario! Raddoppio meritatissimo per l’Hoffenheim!

Primo tempo devastante dell'Hoffenheim che strapazza con 3 reti l'Union Berlino.

L’Union accusa il colpo e nel recupero del primo tempo Dabbur, innescato da Kaderabek, cala il tris! Hoffenheim-Union Berlino 3-0 e gara in archivio già dopo i primi 45 minuti!

SECONDO TEMPO:

Nemmeno nella ripresa l’Union Berlino riesce ad entrare in partita, contro un avversario che ha assoluta necessità di vincere per raggiungere la qualificazione alla prossima Europa League.

Al 53° Geiger va vicino al poker, ma la sua conclusione termina a lato, anche se di poco.

Dopo i cambi arriva anche la quarta marcatura dei padroni di casa, che certifica definitivamente il nettissimo dominio dell’Hoffenheim! Baumgartner, lanciato alla perfezione da Hubner, al minuto 68 fa secco Nicolas con una conclusione precisissima che si infila all’incrocio dei pali, senza lasciar scampo al portiere avversario! Hoffenheim-Union Berlino 4-0 e gara che virtualmente finisce con 20 minuti di anticipo.

Al 68° Baumgartner cala il poker; Hoffenheim-Union Berlino 4-0.
Al 68° Baumgartner cala il poker; Hoffenheim-Union Berlino 4-0

Infatti nel finale di gara non succede praticamente più nulla, con i padroni di casa che controllano agevolmente la partita e che possono festeggiare al termine dei 90 minuti la qualificazione alla prossima Europa League. Nell’ultimo turno si vedrà se direttamente partendo dalla fase a gironi, o se la squadra di Kaltenbach dovrà affrontare i preliminari.

IL TABELLINO DELLA GARA:

RISULTATO: Hoffenheim-Union Berlino 4-0.

MARCATORI: 11° Bebou (H), 39° Kramaric (H), 45°+2 Dabbur (H), 68° Baumgartner (H).

AMMONITI: Friedrich (U), Andrich (U), Dabbur (H), Andersson (U).

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20